Basket
Banchi: «Contro il Maccabi serve una partita di alto profilo»
Le dichiarazioni di coach Luca Banchi e Matt Morgan alla vigilia della sfida di EuroLega in programma domani contro il Maccabi Tel Aviv
La Virtus Segafredo Bologna, quarantotto ore dopo la vittoria in campionato ottenuta nel recupero del match di LBA contro la Bertam Yachts Derthona Tortona, torna in campo per una nuova sfida europea. Le V Nere, alle prese con un avvio molto complicato in EuroLega -il record dice una vittoria e sei sconfitte- hanno bisogno di trovare la vittoria per provare a risalire in classifica e rilanciarsi per l’obiettivo play-off.
Vincere domani sera, però, sarà tutt’altro che semplice perchè alla Segafredo Arena arriva il Maccabi Tel Aviv. La formazione israeliana, fortemente cambiata rispetto alla passata stagione, è sempre un avversario pericoloso, ed arriva a Bologna con la voglia di fare risultato.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DEI PROTAGONISTI.
Alla vigilia di questa delicata sfida di Turkish Airlines EuroLeague ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, coach Luca Banchi:
«Seppur condizionati da un calendario che impedisce adeguati tempi di preparazione e di recupero, affronteremo la gara interna contro il Maccabi con l’urgenza di disputare una prestazione di alto profilo. I nostri avversari hanno confermato nell’ultimo successo casalingo contro il Real Madrid, di essere compagine di altissimo livello. Una squadra costruita attorno alla creatività dei loro esterni, alla fisicità e all’atletismo di centri che dovremo essere bravi a contenere, soprattutto a rimbalzo».
A poco più di ventiquattro ore dalla sfida casalinga contro il Maccabi Tel Aviv ha parlato anche Matt Morgan, grande protagonista nelle ultime uscite della Segafredo:
«Sappiamo che affronteremo una gara importante, dobbiamo scendere in campo con questa consapevolezza.Domani avremo bisogno dei nostri tifosi, della loro spinta, della loro presenza e del loro calore, mentre noi dovremo giocare duro per 40′ con senso di urgenza».
Virtus Segafredo Bologna vs Maccabi Playtika Tel Aviv. Palla a due domani, venerdì 08 novembre, ore 20.30 Unipol Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: JUAN CARLOS GARCIA, JOSEPH BISSANG, LEANDRO LEZCANO.
Indisponibili: Devontae Cacok e Daniel Hackett.
Biglietti disponibili qui. La biglietteria dell’Unipol Arena sarà aperta domani, venerdì 08 novembre, dalle ore 18.30.
In occasione della gara casalinga di Eurolega all’Unipol Arena, grazie all’accordo tra Virtus Segafredo Bologna e Tper S.p.A., sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Qui tutto le info.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook