Virtus Bologna
Banchi: «Siamo consapevoli di dover giocare una gara determinata e lucida»
Il Pre-partita di Luca Banchi e Achille Polonara e le informazioni sul match contro lo Zalgiris Kaunas
La Virtus Segafredo Bologna si prepara a vivere il primo back to back europeo della stagione, per i ragazzi di Banchi in programma prima la sfida interna contro lo Zalgiris Kaunas e poi la trasferta di Montecarlo. Una settimana intensa alla ricerca del primo successo continentale dopo le sconfitte rimediate con Efes e Asvel.
Dopo la stagione passata sotto le due torri ci sarà il ritorno a Bologna di Bryant Dunston, uno dei senatori del gruppo che lo scorso anno, proprio nella prima parte della stagione di Eurolega, si era tolto diverse soddisfazioni.
Le parole dei protagonisti
Luca Banchi: «Apriamo questo primo doppio turno di EuroLeague contro lo Zalgiris consapevoli di dover giocare una gara determinata e lucida, contro un’avversaria che sa esaltarsi nel gioco in transizione e sul penetro e scarico grazie alla versatilità dei suoi quintetti. Abbiamo un grande desiderio di centrare il primo successo stagionale europeo che solo una prestazione collettiva di alto livello potrà garantirci.»
Achille Polonara nel pre-gara: «Sarà una partita tosta ma giochiamo in casa e quindi dovremo mettere ancora più energia, sfruttando il calore dei nostri tifosi. In una partita come quella di domani sarà cruciale iniziare bene a differenza di quello che abbiamo fatto nelle scorse gare. Lo Zalgiris ha esperienza e un nucleo di giocatori che si conoscono e giocano a Kaunas da tanto tempo».
Informazioni sulla gara
Virtus Segafredo Bologna vs Zalgiris Kaunas. Palla a due domani, martedì 15 ottobre, ore 20.30 Unipol Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN, Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: CARLOS PERUGA, JOSEPH BISSANG, EDUARD UDYANSKYY.
Indisponibili: Devontae Cacok.
La biglietteria dell’Unipol Arena sarà aperta dalle ore 18.30 di domani, martedì 15 ottobre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook