Basket
Belinelli: «Bisogna credere in sé stessi ed essere squadra»
Le parole del capitano bianconero, Marco Belinelli, che ha parlato della stagione dicendo che per uscire dalle difficoltà bisogna essere squadra
Nella serata di lunedì 9 dicembre, Marco Belinelli è stato protagonista assieme ad Ante Zizic al Temporary Store dello Shopville Gran Reno. Il capitano delle V Nere, dopo un avvio di stagione complicato, sta piano piano uscendo fuori, ritrovando lo smalto visto nella prima parte dello scorso anno che lo aveva reso grande protagonista nelle vittorie ottenute dalla Virtus Bologna.
LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO BIANCONERO
Nell’intervista concessa alla stampa presente durante l’evento, il capitano bianconero ha parlato della stagione fin qui disputata, analizzando anche quello che andrà fatto per provare a raddrizzare le cose soprattutto in EuroLega:
«Sicuramente dopo la partita di Milano qualcosa è successo. Ci sono state alcune piccole differenze dal punto di vista tattico, c’era tanta voglia di portare a casa una vittoria a Milano dopo tante sconfitte consecutive. Ivanovic è appena arrivato, è presto per dire cosa saremo ma già da ieri abbiamo iniziato a lavorare con lui. Ora inizia la sua avventura con la Virtus».
«Bisogna credere in sé stessi, questa è una cosa importante. Serve combattere in attacco ed in difesa, ci sono stati accorgimenti tattici importanti che dovevamo fare e già contro Milano si è visto qualcosa di positivo. Dobbiamo restare umili perchè la strada è ancora lunga e c’è molto lavoro da fare. Serve essere squadre fuori e dentro il campo».
«Abbiamo giocato ventisette partite, la stagione è ancora lunga. Non bisogna buttare via quanto accaduto nel passato, sapete il mio rapporto con Banchi. Ha portato molto alla Virtus, ha riacceso qualcosa in noi giocatori, anche in me, e nei tifosi. Non avevo mai visto un tifo così carico come lo scorso anno, non dimentichiamo il lavoro di Banchi ma ora abbiamo un coach nuovo che ci spinge a migliorare giorno dopo giorno».
«Il primo vero allenamento lo abbiamo fatto oggi, mi hanno detto che tante cose su Ivanovic. L’allenamento è importante, servirà serietà e vedremo quello che accade. Spero che non sia molto duro, ma farò il possibile per dare il massimo per questa squadra».
«Quando si perde non va mai bene nulla. La cosa strana è che in campionato le cose andavano abbastanza bene, a parte Varese e Brescia la stagione è positiva. In EuroLega si sono perse tante partite, e mancava la voglia di vincere assieme. Non so bene il perchè di questo, è giusto non dimenticare quanto fatto da Banchi ed ora dobbiamo pensare a noi stessi, a cercare di migliorare con un nuovo allenatore. La classifica è corta, mancano ancora tante partite e tutto è possibile. Non dobbiamo pensare a quello che sarà tra un paio di mesi ma dobbiamo pensare a migliorare con un allenatore nuovo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook