BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «La squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi»
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Virtus Segafredo Bologna – Pallacanestro Reggiana

La Virtus Segafredo Bologna ritrova il successo anche in Campionato. Le V Nere, reduci da due kappaò consecutivi rimediati contro il Napoli Basket prima e la Pallacanestro Trieste poi, hanno ritrovato il sorriso battendo davanti ai propri tifosi la Pallacanestro Reggiana con il punteggio finale di 69-45. Per la vittoria di oggi bisogna dare grande merito a Toko Shengelia, dominante fin dai primi minuti di gioco e vero incubo della difesa biancorossa, tanto che ha chiuso la partita ancora in doppia cifra nella statistica dei punti segnati. Per la fuga finale vista a cavallo tra terzo e quarto quarto, sono stati importanti anche i canestri di Matt Morgan, mortifero dall’arco dei tre punti, e le giocate di energia di Daniel Hackett che si è caricato la squadra sulle spalle nel momento cruciale del match.
Grazie a questa vittoria, la Virtus Segafredo Bologna ritrova la testa della classifica. Le V Nere, infatti, salgono al primo posto in classifica, raggiungendo Trapani Shark e Germani Brescia. Il campionato, quindi, continua ad essere molto equilibrato ed ogni vittoria potrebbe essere decisiva per i piazzamenti dei play-off. La Virtus Bologna tornerà in campo lunedì prossimo, il 7 aprile 2025, per una nuova trasferta di LBA sul campo del Treviso Basket. Qualche giorno prima, venerdì 4 aprile 2025, Belinelli e compagni affronteranno l’Olimpia Milano nell’ultimo match casalingo della Turkish Airlines EuroLeague.

Foto Virtus Segafredo
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara hanno parlato i coach delle due squadre, Dusko Ivanovic e Dīmītrīs Priftīs. Queste le dichiarazioni rilasciate dal capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna:
«Penso che questa sia stata tra le migliori prestazioni difensive della squadra. All’inizio abbiamo avuto un po’ di problemi, anche forse a causa della pressione. Dopo, però, abbiamo dimostrato che con la buona difesa puoi portare a casa le partite. Penso che questi ragazzi abbiano bisogno del supporto dei tifosi, ci provano sempre e può capitare di avere giornate storte. Vogliamo e proviamo a vincere ogni partita».
«Holiday è rimasto in panchina per tutta la partita, è stata una mia decisione. Sono io che decido quanto i giocatori devono stare in campo».
Queste, invece, le parole del coach della Pallacanestro Reggiana:
«Congratulazioni alla Virtus, hanno giocato meglio di noi. Sono dispiaciuto per quanto visto oggi dalla squadra, abbiamo avuto poco carattere e poco impegni, come se ci stessimo allenando 5 contro 0. Tutte le volte che la fisicità è aumentata abbiamo smesso di eseguire le nostre cose. Winston si è girato due volte la caviglia, mi auguro che non sia niente di grave, anche in ottica delle prossime partite».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
