Seguici su

Basket

Ivanovic: «Oggi ho visto una buona reazione della squadra»

Le parole dei protagonisti al termine di Alba Berlino – Virtus Bologna

Pubblicato

il

Bisogno-Del-Sostegno
Foto Virtus Segafredo

Ritrova il successo la Virtus Segafredo Bologna che, dopo cinque kappaò consecutivi, ha riassaporato il sapore della vittoria battendo alla Uber Arena di Berlino l’Alba. Il punteggio, 62-33 il risultato finale, rende ben chiara l’idea di quella che è stata la partita giocatasi oggi nella città tedesca. Le V Nere, dopo una leggera battaglia durata poco meno di cinque minuti, hanno preso il largo non permettendo mai all’avversario di rientrare in partita.

A fare la differenza nel momento decisivo del match sono stati Will Clyburn, Achille Polonara e Toko Shengelia che, a turno, hanno punito la difesa dell’Alba permettendo così alla Segafredo di dilagare nel punteggio. Questi due punti conquistati allontano la Virtus Bologna dall’ultimo posto in classifica, occupato proprio dall’Alba Berlino, e ridanno il sorriso ad una Segafredo che era alle prese con un serio momento di difficoltà. Se questo sarà un nuovo inizio per i bianconeri lo scopriremo solo nelle prossime settimane, partendo proprio dalla sfida di LBA che Belinelli e compagni giocheranno davanti ai propri tifosi, alla Segafredo Arena, alle 19.45 di lunedì 31 marzo 2025.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara vinta dalla Virtus Segafredo Bologna ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato il successo portato a casa dalla propria squadra:

«Penso che la reazione della squadra sia stata buona, visto che arrivavamo da una brutta partita giocata a Belgrado contro la Stella Rossa. In difesa abbiamo messo molta pressione, e in attacco abbiamo mosso bene il pallone. Giocando così è stato più facile per noi portare a casa la vittoria. A volte capita di avere giornate difficili, in cui non riesci a performare. I giocatori, però, devono capire che sono loro a vincere la partite, non la tattica. Bisogna lavorare duro, giocando con aggressività per 40′, proprio come fatto questa sera. Parte tutto dagli sforzi difensivi».

Queste, invece, le parole rilasciate ai microfoni di DAZN da Toko Shengelia, MVP del match:

«Dovevamo per forza reagire visto quanto accaduto pochi giorni fa. Oggi siamo stati più aggressivi, è una vittoria per noi importante perchè dimostra che ci siamo. Quando giochiamo duro in difesa per tutti è più difficile, abbiamo messo tanta energia in campo ».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *