Basket
Virtus – Scafati, ora bisogna tornare a correre in campionato
La preview di Virtus – Scafati. L’obiettivo delle V Nere, reduci dalla vittoria convincente ottenuta nella gara di EuroLega contro l’Asvel, è quello di tornare a vincere anche in LBA
Nuova domenica e nuova sfida in programma per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, reduci da un’importante vittoria conquistata battendo l’LDLC Asvel Villeurbanne nel match di Turkish Airlines EuroLeague, tornano in campo per una sfida di LBA. Alla Segafredo Arena, palla a due alle ore 17.30, arriva la Givova Scafati.
UNA SQUADRA ALLA RICERCA DI UN’IDENTITA’.
Potrebbe essere questa la frase che meglio spiega la stagione della formazione campana. Dal ritorno in Serie A1, Scafati non ha mai brillato, tanto che non è mai riuscita a centrare la qualificazione ai play-off. I continui cambi di giocatori non hanno sicuramente aiutato il processo di crescita della Givova, che anche quest’anno ha cambiato parte del roster per provare a raddrizzare una stagione che non sta andando secondo le aspettative. Al momento, Scafati occupa il dodicesimo posto in classifica, ed ha conquistato quattro successi in dodici partite disputate. Nel mese di dicembre, la formazione gialloblù ha conquistato una sola vittoria -all’overtime tra le mura amiche contro il Pistoia Basket- e sono arrivati tre kappaò.
La Givova Scafati vanta un roster comunque pericoloso da affrontare, tanto che in stagione i campani hanno creato problemi a diverse squadre. In questa prima parte di stagione, ad aver brillato è stato Rob Gray, guardia americana che viaggia ad una media di 21.7 punti, 1.7 assist e 17.2 di valutazione. Il numero 2 gialloblù ha dimostrato di essere un attaccante molto pericoloso, soprattutto dall’arco dei tre punti e in più occasioni è stato il faro attorno a cui la squadra si è affidata per uscire da situazioni difficili.
Tra gli altri, la Segafredo dovrà fare attenzione a Elijah Stewart e Kruize Pinkins, che nel reparto degli esterni possono accendersi da un momento all’altro. Per quanto riguarda il reparto italiani, la Segafredo dovrà fare attenzione al veterano Andrea Cinciarini. Sotto canestro, invece, sarà interessante assistere al duello tra Ante Zizic e Nikola Jovanovic. Quest’ultimo, arrivato da poco a Scafati, in sole due partite ha realizzato 16.5 punti di media.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook