Basket
EuroVirtus – Una Domenica da ricordare
Il punto settimanale sulla Virtus Segafredo Bologna, reduce da una domenica da ricordare che l’ha vista vincere contro l’Olimpia Milano

Si è chiusa con una importante vittoria in campionato la settimana della Virtus Segafredo Bologna. Dopo la brutta e breve parentesi della Coppa Italia, le V Nere hanno ripreso i propri impegni stagionali, rimediando una dura sconfitta nel match di EuroLega giocato contro l’Olympiacos, ed una vittoria in LBA contro l’Olimpia Milano.

Foto Virtus Segafredo
ALTI E BASSI.
E sempre stato questo, fin da inizio stagione, l’andamento della Segafredo che continua ad alternare grandi partite a prestazioni opache. Anche alla ripresa delle attività, smaltita la pausa per gli impegni delle Nazionali, la Virtus ha accusato un divario netto nei confronti dei greci dell’Olympiacos, rispondendo però presente nel match giocatosi ieri alla Segafredo Arena contro i meneghini. Nella sfida contro Milano, infatti, le V Nere hanno giocato con il coltello tra i denti, lasciando poche chance ad un avversario che presentava numerose assenze ma che, allo stesso tempo, non ha trovato le contromisure contro una difesa virtussina particolarmente aggressiva.
Nella sfida vinta ieri, il capitano bianconero Marco Belinelli e Matt Morgan sono stati fondamentali. Sono stati loro due, infatti, i grandi protagonisti, capaci di mandare in crisi una Olimpia distratta che non ha mai saputo trovare le giuste contromosse per rispondere. La sfida, preparata bene dallo staff tecnico bianconero, ha visto brillare anche altri giocatori come, ad esempio Daniel Hackett. Il numero 23 bianconero ha tirato fuori la cazzimma dei tempi migliori, così come Rayjon Tucker che, nel complesso, ha fatto una grande prova difensiva nei minuti in cui è stato impiegato anche da numero quattro. L’unico da rivalutare resta Justin Holiday, arrivato a Bologna oramai un mese fa, che continua a faticare nell’inserirsi a pieno nei meccanismi di squadra.

Foto Virtus Segafredo
IL CALENDARIO.
Le V Nere, in queste prime due settimane di marzo, sono chiamate ad affrontare diverse sfide tutt’altro che banali. La Segafredo, infatti, giocherà venerdì pomeriggio, ore 18.15, sul campo dell’Efes Istanbul per poi preparare la sfida di LBA in programma lunedì 10 marzo, ore 20, quando alla Segafredo Arena arriverà la Dolomiti Energia Trentino. Pochi giorni dopo, il 13 marzo, a Bologna arriverà il Real Madrid. I biglietti per le due sfide casalinghe, come comunicato quest’oggi dalla stessa Virtus, sono già in vendita e si possono acquistare al seguente link.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
