Seguici su

Basket

Ivanovic: «Puntiamo a dare minuti a chi normalmente non gioca tanto»

Il pre-partita di Efes-Virtus. Ivanovic ha analizzato la sfida di EuroLega in programma domani in cui si punta a dare minuti a chi gioca meno

Pubblicato

il

Dare-Minuti
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, ritrovata la vittoria nel match casalingo di LBA giocato contro l’Olimpia Milano, si prepara ad affrontare una nuova sfida di Turkish Airlines EuroLeague. Le V Nere, infatti, sono partite quest’oggi in direzione Istanbul per poi affrontare il match in programma domani pomeriggio, ore 18.30. Qualsiasi obiettivo in ambito europeo è saltato ma la Segafredo sa che deve dare il massimo per chiudere al meglio una stagione europea che, fino ad ora, è stata caratterizzata da pochi momenti positivi.

Che vincere aiuti a vincere è chiaro a tutti, ma allo stesso tempo bisogna pensare a gestire le energie in vista di questo finale di stagione che si prospetta molto impegnativo. Per questo motivo, come accaduto nel match contro l’Olympiacos, non ci si deve stupire se lo staff tecnico bianconero deciderà di attuare scelte volte proprio alla gestione delle energie.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.

Alla vigilia del match in programma domani ha parlato il capo allenatore bianconero,  Dusko Ivanovic:

«Spero che la gara di domani possa aiutarci a migliorare e a dare minuti a quei giocatori che normalmente non giocano tanto. Tuttavia, come in ogni partita, il nostro obbiettivo rimane sempre quello di provare a vincere».

Queste, invece, le parole di Ante Zizic, uno dei grandi ex di giornata. Il giocatore croato, infatti, è arrivato in bianconero dopo aver giocato con l’Efes portando a casa sia un campionato turco che una coppa del presidente:

«Affronteremo il match sapendo che avremo di fronte una squadra di talento e che vuole giocarsi la post-season fino alla fine. Dovremo giocare il nostro basket, cercando di migliorare, indipendentemente dall’avversario».

Anadolu Efes Istanbul vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, venerdì 07 marzo, ore 18.30 Basketball Development center (Istanbul).

Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DAMIR JAVOR, JORDI ALIAGA, HUGUES THEPENIER.

Rientra tra i giocatori convocabili Achille Polonara. Indisponibile Will Clyburn.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *