Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Abbiamo lottato, pagate le decisioni sbagliate prese nel finale»

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Barcellona – Virtus

Pubblicato

il

Decisioni-Sbagliate
Foto Virtus Segafredo

Si è chiusa con una sconfitta la deludente stagione europea della Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, reduci da due vittorie consecutive conquistate a Berlino contro l’Alba e a Bologna contro l’Olimpia Milano, hanno ceduto il passo di fronte al Barcellona che ha vinto con il risultato finale di 91-87.

UNA SCONFITTA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA.

Non si potrebbe definire diversamente la sconfitta subita quest’oggi dalla Virtus Bologna, a lungo costretta ad inseguire l’avversario ma sempre lì con la testa. Non è un caso, infatti, che il match sia rimasto in equilibrio fino alla fine, e va riconosciuto alla formazione allenata da coach Dusko Ivanovic il merito di averci creduto fino alla fine. Tutto ciò, però, non è bastato perchè i tanti errori commessi durante la sfida la Segafredo li ha pagati carissimo. Nei finali punto a punto si sa che bisogna essere perfetti, ed è stata proprio la perfezione ad essere mancata a Belinelli e compagni che, nel momento cruciale di partita hanno pure toccato i cinque punti di vantaggio. Le palle perse, sedici alla fine del match, sono un campanello d’allarme per lo staff tecnico bianconero, che è chiamato a limare questi dettagli per poter pensare di lottare fino alla fine per l’obiettivo Scudetto.

Nella sfida odierna la Segafredo non ha avuto a disposizione Marco Belinelli, rimasto a guardare i propri comapgni di squadra dalla panchina. A trascinare le V Nere ad un passo dalla vittoria sono stati Justin Holiday, autore di sedici punti tirando 6/7 dal campo, Will Clyburn e Toko Shengelia. Nel complesso, sconfitta a parte, si è comunque vista una Segafredo compatta, che ha peccato solamente di lucidità in determinati momenti di partita. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche, pensando alla delicata sfida di LBA che si giocherà alla Segafredo Arena lunedì sera, quando a Bologna arriverà la Germani Brescia.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la sfida persa dalla propria squadra:

«Le decisioni sbagliate prese nei due possessi finali sono state decisive in negativo per noi. Abbiamo lottato, avuto le possibilità di vincere e sappiamo che questa deve essere comunque la via da seguire per prepararsi al meglio alle prossime sfide».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *