Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – L’impatto di Akele

L’analisi sul buon momento di Akele, ala della Virtus Segafredo Bologna che è stato fondamentale nel match giocato contro Milano

Pubblicato

il

Di-Akele
Foto Virtus Segafredo

Sembra esserci aria di cambiamento in casa Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, dopo una fase di grande difficoltà caratterizzata anche da una protesta chiara e decisa del tifo organizzato, sembrano tornate sulla strada giusta e le recenti vittorie ne sono la dimostrazione. I successi conquistati contro Alba Berlino, Pallacanestro Reggiana e Olimpia Milano, hanno ridato il sorriso a tutto l’ambiente, che ha potuto avere anche maggiore chiarezza sul presente e sul futuro grazie alla conferenza stampa tenuta pochi giorni fa dal Patron Bianconero, Massimo Zanetti, presso Casa Virtus Alfasigma.

Foto Virtus Segafredo

RITROVATO IL GIOCO DI SQUADRA.

Sono queste le parole usate nel post-gara del match giocato e vinto contro Milano da Matt Morgan, che è stato tra i migliori di giornata. Accanto a lui, come evidenziato dalla stessa Virtus Bologna sulle proprie pagine social, ha spiccato Nicola Akele, fondamentale sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva. Il giocatore numero 45, arrivato in bianconero durante la scorsa sessione di mercato estiva, non ha mai trovato con continuità il giusto minutaggio; ora che le rotazioni sono ridotte, viste le partenze di Visconti, Tucker e Grazulis, a cui va aggiunto anche lo scarso impiego di Justin Holiday, Akele sta trovando maggiore spazio. Le risposte date dal giocatore sono incoraggianti, perchè Akele ha già fatto vedere di poter essere un giocatore in grado di poter dare una grossa mano.

Nell’ultima sfida di Turkish Airlines EuroLeague giocata e vinta dalle V Nere contro i rivali dell’Olimpia Milano, Nicola Akele è stato un fattore. Il plus/minus del giocatore, guardando i tabellini, è di sedici ed è frutto dei dieci punti segnati, conditi anche da due rimbalzi. Il numero 45, però, è stato un fattore anche in difesa, dove con la sua aggressività ha arginato un Nikola Mirotic apparso in grossa difficoltà nell’affrontare una difesa così aggressiva. Queste ultime prestazioni hanno sicuramente dato un segnale a Dusko Ivanovic, che ora sembra aver capito l’importanza che può avere un giocatore come Akele all’interno delle rotazioni di questo roster. La speranza è chiaramente quella di continuare a vedere crescere l’ala bianconera, che può provare a dire ancora la sua nella sfida di LBA in programma lunedì sera, ore 20, a Treviso contro la NutriBullet.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *