Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Treviso Basket – Virtus Segafredo Bologna

La Preview di Treviso Basket – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la 25esima giornata del campionato italiano di LBA

Pubblicato

il

Di-Treviso
Foto Virtus Segafredo

Settimane intense quelle vissute dalla Virtus Segafredo Bologna che, dopo una fase di grande difficoltà in cui sono mancati sia i risultati che le prestazioni, comincia a vedere un po’ di luce. Le V Nere, infatti, hanno vinto le ultime tre sfide giocate, battendo con agilità Alba Berlino, Pallacanestro Reggiana ed Olimpia Milano. Queste vittorie hanno sicuramente ridato morale alla Segafredo ed all’ambiente, che non ha fatto mancare il disappunto per le brutte prestazioni avute dalla squadra.

Foto Virtus Segafredo

VIA GLI ESUBERI PER METTERE LE COSE IN CHIARO.

Forse è esagerato parlare di “esuberi” ma, in questo caso, il termine può aiutare a capire cosa è stato fatto negli ultimi giorni dalla Virtus. Ad aver caratterizzato le notizie della stampa, oltre alla conferenza stampa del Patron Zanetti, sono state le mosse in uscita compiute dalla dirigenza bianconera; Visconti, Tucker e Grazulis, infatti, hanno lasciato Bologna per chiudere altrove l’annata sportiva. Tutti e tre, durante l’anno, hanno trovato poco spazio e così si è deciso di comune accordo di far terminare anzitempo la loro esperienza in bianconero. Di mosse in entrata, allo stesso tempo, non se ne sono viste, ed ora Dusko Ivanovic si ritrova a dover gestire un roster di soli dodici giocatori. 

Questo potrebbe essere un problema se guardato a lungo termine, perchè pur non avendo più l’EuroLega che terminerà questa settimana, le V Nere dovranno affrontare i play-off che prevedono un grande numero di partite ravvicinate. Gestire il minutaggio per garantire la salute dei giocatori, quindi, sarà fondamentale in questo ultimo mese e mezzo della stagione, soprattutto se si vuole puntare davvero allo Scudetto, obiettivo dichiarato da inizio anno.

Foto Virtus Segafredo

L’AVVERSARIO DI OGGI.

Questa sera, palla a due alle ore 20, la Virtus Segafredo Bologna sarà impegnata al PalaVerde dove affronterà il Treviso Basket. La sfida vede chiaramente favorite le V Nere, che non devono però commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. La formazione veneta, al momento, occupa l’undicesimo posto in classifica ma ha bisogno di vincere per tenersi a debita distanza dalla lotta che vede cinque squadre in lotta per salvezza. Vitucci dispone di giocatori esperti, che hanno alle spalle diversi anni di Serie A. Il pericolo numero uno, chiaramente, è Olisevicius, miglior marcatore della squadra con 17.1 punti di media a partita.

Accanto a lui, spiccano i nomi di D’Angelo Harrison e JP Macura che già in passato hanno creato problemi alla Virtus Bologna. La difesa bianconera, poi, dovrà contenere le scorribande di un ex di giornata come Bruno Mascolo che, oltre a segnare, ha già fatto vedere di essere in grado di trovare bene i propri compagni di squadra. Per chiudere bisogna citare Jordan Caroline che dal suo arrivo a Treviso si è messo in mostra per spirito di sacrificio in campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *