Basket
Sassari – Virtus Bologna: fondamentale ritrovare energie fisiche e mentali
La Preview di Dinamo Sassari-Virtus Segafredo Bologna, match di LBA valido per la diciassettesima giornata di Campionato Italiano
![Dinamo-Sassari](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Virtus-42.jpg)
Nuova domenica e nuova sfida di LBA per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, reduci da un kappaò rimediato nel match di Turkish Airlines EuroLeague contro l’AS Monaco, sono volate in direzione Sardegna. Oggi, palla a due alle ore 18.15, Belinelli e compagni affronteranno al Palaserradimigni la Dinamo Sassari.
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Virtus-43-1024x698.jpg)
Foto Virtus Segafredo
VINCERE PER TENERE IL PASSO DELLE AVVERSARIE.
La Segafredo, grazie ai successi ottenuti nelle ultime settimane, era stata in grado di ricucire lo strappo dalla testa della classifica, agguantando il terzetto composto inizialmente da Trapani Shark, Germani Brescia e Dolomiti Energia Trentino. Le vittorie ottenute ieri da Trapani e Brescia, quindi, obbligano la Virtus a vincere per restare al passo, ma negli ultimi anni il campo della Dinamo Sassari ha sempre regalato poche gioie ai bianconeri. Lo staff tecnico bianconero dovrà ancora fare a meno di Will Clyburn ed Ante Zizic, sapendo che sarà fondamentale gestire al meglio i giocatori a disposizione per evitare di assistere ad un altro calo fisico, che giovedì scorso ha condannato la Segafredo alla sconfitta.
Per vincere, senza spremere le energie dei soliti noti, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti i giocatori. Un ruolo cruciale, quindi, lo avranno i vari Achille Polonara, Daniel Hackett e Rayjon Tucker che, con l’arrivo di coach Dusko Ivanovic, stanno viaggiando a corrente alternata. Averli al massimo della forma, permetterebbe di dare maggiore riposo a giocatori come Pajola e Cordinier che, visto l’ampio minutaggio avuto nelle ultime settimane, cominciano ad accusare un calo fisico fisiologico.
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Sassari-1024x683.webp)
Foto LBA
L’AVVERSARIO DI OGGI.
Quest’oggi la Virtus Bologna affronterà la Dinamo Sassari. La formazione sarda, fresca del cambio in panchina che ha portato alla promozione a capo allenatore di Massimo Bulleri, sta cercando di trovare una continuità che è mancata da inizio stagione. I soli 12 punti collezionati fino ad ora hanno escluso la Dinamo dalla Coppa Italia e, al momento, Sassari sarebbe fuori anche dai play-off. Per cercare di raddrizzare la situazione, quindi, la società ha optato per un cambio di allenatore che, si sa, può sempre dare una scossa alle squadre in difficoltà.
Per questo motivo, la sfida di oggi nasconde numerose insidie. Sassari, alle prese con numerose assenze, dispone comunque di giocatori pericolosi. La difesa bianconera dovrà riservare molta attenzione a Fobbs e Bibbins, principali leader offensivi della formazione biancazzurra, e a Bendzius che, pur non avendo gli stessi numeri delle passate stagioni, resta sempre un giocatore da tenere sott’occhio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)