BasketVirtus Bologna
Hackett: «Ho accettato di sfidare l’età, ho ancora il fuoco dentro»
L’intervista a Daniel Hackett, che ha evidenziato il fatto di aver voluto sfidare l’età. Il play bianconero ha ancora il fuoco dentro

È il giorno di Virtus Segafredo Bologna- Olimpia Milano, match valido per la 33esima giornata della Turkish Airlines EuroLeague. Il derby d’Italia è da sempre una sfida molto sentita in entrambe le città, e la rivalità tra le due formazioni sta crescendo di anno in anno. In LBA Daniel Hackett viaggia ad una media di cinque punti e 2.1 assist mentre in Turkish Airlines EuroLeague i punti di media sono 2.6, uniti a 1.9 rimbalzi e 1.7 assist. Queste statistiche mostrano in parte le difficoltà avute da Daniel durante la stagione, ma come detto prima, partita dopo partita, il numero 23 sta mostrando qualche segnale incoraggiante A poche ore dalla sfida in programma oggi, ore 20.30, ha parlato un ex di giornata, Daniel Hackett.
LE PAROLE DI HACKETT.
Il playmaker bianconero è alle prese con un’annata caratterizzata da alti e bassi, ma in questa fase finale della stagione sta mostrando qualche segnale di ripresa. Qui un estratto delle sue dichiarazioni, rilasciate a La Repubblica:
«Se mi riguardo allo specchio confesso tanti errori, in campo e fuori. In questo momento la birra c’è e c’è anche il fuoco dentro. Ho accettato di sfidare l’età. Ho fatto una battaglia con me stesso per non ascoltare la falsa percezione che il mio tempo fosse passato. Ora voglio giocarmela con tutti».
«Un altro anno di contratto ce l’ho e sono convinto che non sarà l’ultimo. Nel futuro non mi vedo allenatore, mi vedo finalmente fermo, a Pesaro, in famiglia, e magari in palestra a tirare su una squadra di ragazzini».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
