Virtus Bologna
Gamble: «Ante ha commesso degli errori, ma quel sistema coinvolge a malapena i cinque»
Il punto di vista di Julian Gamble sulla situazione Zizic
Il centro croato, Ante Zizic ancora al centro delle discussioni legate al gioco della Virtus Bologna, ma a “difenderlo” ora c’è anche l’ex Julian Gamble.
Offerto sul mercato, l’ex Cavaliers ha rifiutato il prestito al Besiktas con la voglia e la determinazione di voler dimostrare il proprio livello. Discusso dall’ambiente bianconero, che si divide tra chi ritiene che non si adatto al livello e chi invece, entrando più nel dettaglio del gioco evidenzia come il 210cm da Spalato non venga messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio.
Le parole di Luca Banchi
Nella conferenza stampa post partita di ieri sera coach Banchi ha parlato del suo numero 41: «Ha alternato cose buone a cose meno buone, in termini di fiducia ed energia dico che non è sordo a ciò che ci circonda, non sta passando un momento di esaltazione e fiducia. Dobbiamo aiutarlo noi e si deve aiutare lui, continua ad essere per noi un asset perchè ha dimostrato in passato di poter dare il suo contributo, vedasi la partita di Belgrado». Dalle parole del tecnico bianconero traspare ancora fiducia nei suoi confronti. Così come l’ammissione, almeno in parte, di doverlo aiutare maggiormente nel gioco virtussino.
Il commento di Julian Gamble
L’ex Gamble, che in bianconero ha iniziato la stagione da aggregato alla preparazione ha commentato un post riguardante il tema sul profilo facebook di Vu Nere Bologna. Questo il primo commento lasciato dal centro americano: «Certo che Ante ha commesso errori e ha avuto partite dure, come tutti ad un certo punto.. ma quel sistema coinvolge a malapena i 5, se devo essere onesto. I 5 vivono solo delle decisioni degli altri e dei rimbalzi offensivi. Ante è proprio un bravo ragazzo e lavora duro nonostante le continue critiche ricevute dall’arrivo a Bologna».
Incalzato dalle risposte dei tifosi è poi arrivato un approfondimento sul proprio punto di vista: «Ante è più un tipo da deep seal e può segnare sul post per la sua forza ma non usano nessuna delle giocate per Ante. Ha bisogno di sentirsi coinvolto nel gioco. Anche lui non occupa molto quella zona per quanto Toko gioca bene in post».
Il commento su Diouf e il campionato italiano
Il campione d’Italia 20/21 ha detto la sua anche sul momento di Diouf: «Momo è in un momento molto bello e molto energico. Più atletico sì, e anche più affamato solo di questa opportunità deve giocare a Bologna e se ne sta approfittando».
In chiusura poi il punto di vista riguardante il cammino generale delle V Nere: «Per il campionato italiano, se uno gioca bene la Virtus è ancora buona per battere tutti. Ovviamente per EL, entrambi devono contribuire in qualche modo affinché la squadra ottenga qualche vittoria».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook