Seguici su

Basket

Akele: «Gara per noi importante, la chiave sarà la concentrazione»

Il pre-partita di Virtus – Scafati. Nicola Akele ha parlato di gara importante, che allo stesso tempo nasconde molte insidie

Pubblicato

il

Gara-Importante
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, chiuso il ciclo di partite di EuroLega del 2024 con una convincente vittoria contro l’Asvel, torna alla Segafredo Arena per una nuova sfida di LBA. Le V Nere, infatti, alle ore 17.30 ospiteranno la Givova Scafati. Il match di domani, visti i due kappaò consecutivi rimediati nelle sfide giocate contro Trieste e Trento, conta molto per i bianconeri, che sono chiamati a vincere per chiudere l’anno con un’altra vittoria.

Battere Scafati, poi, sarebbe di grosso aiuto per la classifica della Virtus Segafredo che attualmente occupa la quinta posizione in classifica a quota sedici punti. La classifica è però molto corta e bisogna cominciare a ragionare anche in vista di un possibile accoppiamento per le Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 12 al 16 febbraio 2024 all’InAlpi Arena di Torino. Dal comunicato della Virtus Bologna si evince che le V Nere dovranno fare a meno ancora di Toko Shengelia ma ritroveranno Daniel Hackett.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.

Alla vigilia della delicata sfida di LBA ha parlato Nicola Akele, che nelle ultime sfide ha trovato maggiore spazio ed ha potuto dare una mano alla squadra.

«Per noi è una gara importante, perché vogliamo tornare alla vittoria in campionato. Troviamo davanti una squadra pericolosa: Scafati ha ottime individualità e grande talento in attacco, a partire da Gray che è il loro miglior marcatore, ma non solo. Dovremo essere concentrati per 40′: a Trento abbiamo giocato 30 buoni minuti ma abbiamo fatto malissimo nel terzo quarto. In queste gare, che sono sempre insidiose, dobbiamo essere concentrati per tutti i 40′: questa sarà la chiave per portare a casa la partita».

Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati. Palla a due domani, domenica 29 dicembre, ore 17.30 – Segafredo Arena (Bologna).

Diretta: DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno

Arbitri: M. ATTARD, A. NICOLINI, A. DIONISI

Indisponibile Toko Shengelia. Rientra tra i disponibili Daniel Hackett.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *