Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Germani Brescia – Virtus Segafredo Bologna

La Preview di Germani Brescia – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la 26esima giornata del campionato italiano di LBA

Pubblicato

il

Germani-Brescia
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, terminata venerdì scorso la propria avventura in Turkish Airlines EuroLeague, si rigetta nel Campionato Italiano di Serie A che, di fatto, resta l’ultimo ed unico obiettivo di una stagione che fino ad ora ha regalato poche gioie e molte delusioni. Il cammino delle V Nere riprende proprio questa sera, quando alle ore 20 la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic affronterà davanti ai propri tifosi, alla Segafredo Arena, la Germani Brescia. 

Foto Virtus Segafredo

SFIDA AL VERTICE.

Il match di questa sera rappresenta un vero e proprio banco di prova per Belinelli e compagni, chiamati a dare conferma alle buone prestazioni mostrate nelle ultime settimane. Le quattro vittorie consecutive conquistate tra LBA ed EuroLega, a cui fa seguito la buona prestazione di Barcellona, terminata però con una sconfitta, hanno mostrato una squadra in crescita. La riduzione del roster, dovuta alle partenze di diversi giocatori, a cui va aggiunta anche la maggiore chiarezza che è stata fatta dalla società, sembrano aver ridato maggiore serenità a tutto l’ambiente. Di questo, chiaramente, ne giovano gli stessi giocatori, apparsi più compatti e concentrati.

In questo momento il ruolo di leader appartiene a Toko Shengelia. Il georgiano con il numero 21 ha la squadra sulle spalle; dal ritorno in campo dopo l’infortunio, Shengelia è tornato ad essere piuttosto produttivo, soprattutto nella metà campo offensiva. I compagni di squadra, infatti, lo coinvolgono in ogni azione offensiva, prediligendo i suoi giochi spalle a canestro che continuano a creare diversi problemi alle difese avversarie. Accanto a Shengelia, sta salendo di colpi Daniel Hackett, che con la grinta che lo ha sempre contraddistinto sta piano piano tornando quel giocatore che lo scorso anno aveva fatto impazzire i tifosi bianconeri. La speranza, ovviamente, è quella di ritrovare tutti i membri del roster, anche coloro che al momento non stanno rendendo secondo quelle che sono le aspettative.

Foto Virtus Segafredo

L’AVVERSARIO DI OGGI.

Questa sera a Bologna arriva la Germani Brescia. La formazione allenata da coach Peppe Poeta si sta rivelando una seria candidata alla lotta finale e, fin da inizio anno, sta occupando le posizioni nella parte alta della classifica. Trovare un solo leader all’interno della Germani è pressochè impossibile perchè Brescia sta facendo vedere di essere una squadra unita, in cui tutti a turno riescono a rendere al meglio. Nel reparto esterni, Poeta può fare affidamento su giocatori di talento come Rivers, Dowe e Burnell, che già nelle sfide precedenti hanno fatto male alla difesa bianconera. Non bisogna dimenticarsi, poi, di Amedeo Della Valle che continua ad essere un leader carismatico, capace di accendersi da un momento all’altro nel corso delle sfide.

La Germani, poi, è particolarmente pericolosa anche sotto canestro dove i centimetri di Miro Bilan e Ndour sono spesso un fattore. Per questo motivo, Momo Diouf ed Ante Zizic avranno molto lavoro da fare e sono chiamati a replicare le buone cose mostrate nelle ultime sfide giocate e spesso vinte dalla Virtus Segafredo Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *