Seguici su

Basket

Ivanovic: «Grande vittoria, abbiamo giocato con intensità»

Le dichiarazioni post-partita dei due allenatori, che hanno analizzato il match giocato da Virtus Bologna e Milano. Ivanovic: «»

Pubblicato

il

Buona-Squadra
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna ritrova il sorriso battendo l’Olimpia Milano, 86-80 il risultato finale, nel big match di LBA. Le V Nere, ancora prive di Polonara e Clyburn, hanno tirato fuori il carattere creando numerosi problemi ad una Milano troppo Mirotic dipendente. In casa bianconera spiccano le prestazioni di Marco Belinelli, autore di 19 punti e 7 rimbalzi tirando 5/10 da tre punti e Matt Morgan, che ha chiuso la sfida con 16 punti e 4/8 da tre punti.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara sono intervenuti in conferenza stampa i coach delle due squadre, Ettore Messina e Dusko Ivanovic. Il primo a prendere la parola è stato il capo allenatore biancorosso che ha così commentato la sconfitta subita dalla propria squadra:

«Complimenti alla Virtus che è riuscita a vincere la partita in due momenti. Hanno recuperato dopo il nostro buon inizio e, nel secondo tempo, quando li abbiamo raggiunto hanno trovato canestri in transizione da Belinelli. Sono stati nostri errori, con maggiore freddezza potevamo cambiare l’inerzia del match e nel quarto quarto abbiamo sbagliato troppi tiri. L’impegno della squadra non è comunque mancato».

«E’ un campionato aperto, alla fine bisogna vedere poi se chi ha fatto bene in stagione regolare si ripete nei play-off. Quest’anno sia noi che la Virtus abbiamo avuto molti infortuni, bisognerà vedere come arriveremo a maggio ma che ci siano molte squadre pericolose sono d’accordo».

«Tutti quelli che erano fuori dai dodici non potevano giocare. Shields ha giocato due partite con la Danimarca, e dopo la partita gli si è infiammato un tendine. Siamo preoccupati ma speriamo di recuperarlo quanto prima».

Queste, invece, le dichiarazioni post-partita del coach della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic:

«E’ stata una buona partita, che ci ha permesso di conquistare una grande vittoria. Durante la partita abbiamo mostrato l’intensità di cui avevamo bisogno. Abbiamo anche recuperato Shengelia che, pur non avendo avuto modo di allenarsi, è stato importante. La cosa importante è stata l’intensità difensiva vista in campo».

«Non so cosa dicano le persone ma so il valore di questa squadra. A volte giochiamo bene, a volte meno bene, ma credo sempre in questi ragazzi che combattono e lottano ad ogni partita».

«Preferisco non commentare le scelte arbitrali. Ho sempre chiesto lo stesso criterio nell’arbitraggio, sia da una parte del campo che dall’altra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *