Seguici su

Virtus Bologna

GUF Livorno-Virtus 20-32

Il 22 dicembre 1940 GUF Livorno-Virtus si conclude in favore dalle V nere che allungano nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso sul +3 per Bologna (8-11)

Pubblicato

il

GUF-Livorno-Virtus. La tessera di Venzo Vannini
La tessera di Venzo Vannini (Foto Virtuspedia)

GUF Livorno-Virtus, una gara combattuta fin dalle prime battute e solo nel finale la formazione emiliana si è staccata nel punteggio. L’incontro tra i bianchi bolognesi ed i grigio-azzurri del Guf Livorno, valido per la terza giornata del massimo campionato di pallacanestro, è stato serrato come l’importanza della posta faceva facilmente prevedere. I virtussini hanno superato gli avversari di tutta una classe e la vittoria ottenuta è da ritenersi assolutamente legittima. I nazionali Venzo Vannini e Giancarlo Marinelli sono stati, insieme a Gelsomino Girotti, i migliori della formazione ospite. Certamente le condizioni del terreno, fangoso e sdrucciolevole e l’inclemenza del tempo, hanno notevolmente influito sul giuoco dei bolognesi e dei loro avversari.

Il finale di GUF Livorno-Virtus è tutto bolognese

Il Guf Livorno, menomato per l’assenza di Orlandini, ha disputato una partita confusa, disordinata, ravvivata solamente da alcuni spunti individuali e da episodi isolati di qualche interesse. Il Guf Livorno ha avuto un inizio di partita felice portandosi subito in vantaggio per 6 a 2. Raggiunta dagli avversari, la squadra livornese ha perduto la calma e dopo aver mantenuto lo scarto di punti in suo svantaggio nella minima misura, ha finito per lasciare via libera ai bolognesi che, nel finale di gara, hanno reso nettissimo il proprio successo. Punteggio finale: GUF Livorno-Virtus 20-32. Ha arbitrato l’incontro il signor Gagliardi d Milano.

Tabellino

GUF Livorno: Uitei 2, Gallinari 7, Bedini 11, Bellini, Russo, Falciani, Neri, Lo Conte.

Virtus Bologna: Bernardi, Vannini, Marinelli 10, Calza, Faccioli 7, Girotti 13, Bombardi, Zambonelli, Bersani 2.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *