Basket
Parente: «Trasferta insidiosa, servirà uno sforzo di squadra»
Le dichiarazioni pre-partita di Daniele Parente, Assistant Coach della Virtus, che ha chiesto uno sforzo in questa insidiosa trasferta
La Virtus Segafredo Bologna, dopo aver ripreso il proprio cammino europeo, è pronta per una nuova sfida di LBA. Le V Nere, reduci dal kappaò rimediato sul campo di Parigi, devono affrontare una nuova trasferta, questa volta sul campo della Germani Brescia. Al PalaLeonessa, la formazione bianconera ha l’obbligo di vincere perchè, oltre a dare continuità ad un percorso quasi perfetto in Campionato Italiano -una sola sconfitta in stagione- portare a casa i due punti darebbe morale ad un roster che sta avendo alti e bassi. Anche nel match giocato nella capitale francese, Belinelli e compagni hanno fatto vedere croce e delizia di questo roster che continua a non convincere a pieno.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.
Alla vigilia del match di campionato tra la Virtus Segafredo e la Germani Brescia ha parlato Daniele Parente, Assistant Coach delle V Nere:
«Affrontiamo una trasferta su un campo insidioso, contro una squadra che nelle ultime stagioni è stabilmente nelle prime posizioni di classifica. Hanno avuto tempo per prepararsi al meglio: la chiave sarà avere una tenuta difensiva solida e costante per 40′, perché ci troveremo di fronte al terzo miglior attacco del campionato, con ben 6 giocatori in doppia cifra di media per punti segnati. Servirà uno sforzo difensivo di squadra e in attacco dovremo essere bravi ad interpretare il ritmo della partita».
Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 1 dicembre, ore 18.15 PalaLeonessa A2A (Brescia)
Diretta: Dazn, DMAX e Radio Nettuno Bologna Uno
Arbitri: M. MAZZONI, A. PERCIAVALLE, M. GALASSO
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook