Seguici su

Virtus Bologna

Banchi: «Intensità ed energia non sono state sufficienti»

Le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi, che ha evidenziato la mancanza di energia ed intensità per competere fino alla fine

Pubblicato

il

Intensità-Energia
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo cade ancora all’Unipol Forum di Milano. Le V Nere, battute dall’Olimpia con il risultato finale di 99-90, hanno giocato una partita di alti e bassi. Dopo un avvio difficile, che aveva permesso a Milano di toccare anche i diciassette punti di vantaggio, la Segafredo ha rialzato la testa mostrando per una parte del match anche una buona pallacanestro. Il black out avuto nel quarto periodo di gioco, però, è costato caro alla Virtus che, Belinelli a parte, si è spenta dando modo a Milano di scappare via.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine del match ha parlato il capo allenatore della Virtus Bologna, Luca Banchi, che ha così commentato la sconfitta rimediata dalla propria squadra:

«Mi congratulo con Milano per la vittoria, hanno iniziato e finito meglio di noi questa partita. Nel complesso, nella parte centrale di partita, abbiamo trovato il ritmo giusto ma l’intensità e l’energia non sono state sufficienti per restare attaccati alla partita».

«Venivamo da una partita dura contro il Bayern che ci aveva già visto in emergenza. Zizic stasera ha giocato ma non aveva l’energia per competere in una gara di questo tipo. Ci sono due/tre giocatori che stanno giocando molto, non era la nostra idea iniziale ma volevamo comunque invertire la rotta. Restano rimpianti e fatica accumulata a causa di minutaggi importanti. Si parla di giocatori che giocano ad alto livello, è un tipo di pallacanestro che assorbe molta energia ma avete visto la fatica che facciamo nel giocare garantendo gli adeguati minuti di riposo a giocatori essenziali. La situazione di emergenza che stiamo vivendo in questo momento non ci sta in alcun modo aiutando».

Il calendario della Virtus prevede due sfide consecutive di campionato, domenica contro Treviso e mercoledì contro Tortona mentre, per quanto riguarda l’EuroLega, le V Nere scenderanno in campo venerdì 8 novembre contro il Maccabi Tel Aviv.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *