Basket
Ivanovic: «Dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia»
Le parole dei protagonisti alla viglia di Virtus – Olympiacos. Il coach delle V Nere chiede carattere ed energia. La Virtus Bologna, ritrovato Belinelli, dovrà però fare a meno di Toko Shengelia
La Virtus Segafredo Bologna, pochi giorni dopo la cocente sconfitta rimediata alla Segafredo Arena nel match di LBA giocato contro la Pallacanestro Trieste, è volata in direzione Atene. Le V Nere, nella serata di domani alle 20.15, dovranno affrontare un’ostica trasferta di EuroLega, giocando al Pireo contro l’Olympiacos. La formazione greca, reduce da due kappaò consecutivi in campo europeo, è sempre stata un’avversario ostile per la Virtus che, nelle ultime annate non è mai riuscita ad espugnare il Peace and Friendship Stadium. La sconfitta rimediata contro Trieste ha suscitato amarezza e delusione in tutto l’ambiente bianconero, e questo back to back di EuroLega arriva in un momento molto delicato. Dopo la sfida di domani contro la formazione greca, la Virtus Bologna ospiterà il Barcellona, e chiuderà la settimana a Trento contro la Dolomiti Energia Trentino.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.
Alla vigilia del match di Turkish Airlines EuroLeague in programma domani sera contro l’Olympiacos ha parlato il capo allenatore della Virtus Bologna, Dusko Ivanovic:
«L’Olympiacos è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa, esperta e con grandi giocatori. In questo momento dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia per provare a vincere ogni partita».
Oltre al coach delle V Nere ha parlato anche Will Clyburn, grande protagonista del recente successo ottenuto sul campo del Baskonia Vitoria – Gasteiz:
«Affrontiamo l’ Olympiacos, saranno fin da subito aggressivi. Arrivano da una sconfitta in EuroLeague e per questo mi aspetto un ambiente molto caldo. Dovremo disputare una buona gara, controllandone il ritmo e cercando di non accendere i loro tifosi. Dovremo giocare la nostra pallacanestro».
Olympiacos Piraeus vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 18 dicembre, ore 20.15 Peace and Friendship Stadium (Atene).
Diretta: SKY Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: DAMIR JAVOR, LUKA KARDUM, JURGIS LAURINAVICIUS.
Rientra tra i giocatori convocabili Marco Belinelli. Indisponibile Toko Shengelia che verrà rivalutato nei prossimi giorni per complicanze di un virus gastro-intestinale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook