Basket
Ivanovic: «Complimenti alla squadra, oggi non era semplice»
Le dichiarazioni post-partita di coach Dusko Ivanovic e coach Giorgio Valli
La Virtus Segafredo Bologna conquista la terza vittoria consecutiva tra Campionato Italiano ed EuroLega, battendo agilmente il Napoli Basket con il punteggio finale di 86-75. Le V Nere, ancora prive di Toko Shengelia, Ante Zizic e Will Clyburn, hanno controllato il match dall’inizio alla fine. La formazione partenopea, infatti, ha avuto poche chance di competere, subendo subito il break che poi si è rivelato decisivo per il risultato finale.
La Virtus Bologna, archiviata al meglio questa settimana, è chiamata a sfruttare i pochi giorni di riposo per ricaricare le energie fisiche e mentali. I prossimi sette giorni, infatti, vedranno i bianconeri affrontare tre partite. La prima, in programma mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 19, vedrà le V Nere impegnate nel match di Turkish Airlines EuroLeague a Kaunas contro lo Zalgiris; venerdì sera, invece, Belinelli e compagni affronteranno la seconda trasferta di EuroLega consecutiva sul campo del Bayern Monaco e chiuderanno la settimana con una sfida di campionato italiano, in programma lunedì 20 gennaio 2025 alle ore 20 contro la Vanoli Cremona.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara vinta dalla Segafredo sono intervenuti in conferenza stampa i due coach, Dusko Ivanovic e Giorgio Valli. Di seguito le parole del coach bianconero:
«Prima di tutto faccio i complimenti alla mia squadra perchè non è semplice giocare a così pochi giorni di distanza dalla sfida contro il Baskonia. E’ dura ma bisogna essere felici di poter giocare a questo livello, con questa intensità e questa mentalità».
Queste, invece, la parole del coach biancazzurro:
«E’ chiaro che tra Virtus e Napoli ci sia un divario soprattutto fisico che abbiamo accusato. Devo anche dire che i ragazzi hanno fatto una partita dignitosa, rispettando il piano partita. La Virtus è superiore, e devo dire che ha fatto una partita seria. La mia squadra ha fatto un piccolo passo avanti per quanto riguarda il gioco di squadra, crediamo ancora nella salvezza e non ci arrendiamo. Oggi siamo migliorati ma dobbiamo ancora crescere».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook