Basket
Ivanovic: «Partita importante, ogni gara dobbiamo dimostrare di più»
Le dichiarazioni pre-partita di coach Dusko Ivanovic che ha presentato la sfida di EuroLega contro il Barcellona in programma domani alle 20
La Virtus Segafredo Bologna, quarantotto ore dopo la sconfitta rimediata al Pireo contro l’Olympiacos, torna in campo per la seconda sfida del back to back di Turkish Airlines EuroLeague. Le V Nere, ancora fanalino di coda della massima competizione europea, faticano a trovare continuità e domani sera ospiteranno alla Segafredo Arena il Barcellona.
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI.
Alla vigilia del match ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la sfida di domani sera:
«Il Barcellona è una delle migliori squadre dell’Eurolega, sicuramente una candidata alle Final Four, ma noi abbiamo l’obiettivo di migliorare partita dopo partita. Ogni gara dobbiamo dimostrare di più, soprattutto in termini di energie e carattere».
Queste, invece, le parole del capitano delle V Nere, Marco Belinelli. Il numero 3 bianconero è stato tra i migliori nella trasferta di ieri, risultando fondamentale nella rimonta vista nel secondo quarto di gioco, poi risultata inutile ai fini del risultato finale:
«Partita importante, contro una squadra forte come il Barcellona, squadra che viene da buone prestazioni come l’ultima vinta in casa contro il Fenerbahce. Sappiamo quanto sarà dura sia dal punto di vista tattico che fisico: sarà importante lottare come abbiamo fatto nell’ultima gara, cercando però di limitare i nostri errori. Dovremo giocare una pallacanestro di squadra, sia in attacco che in difesa, pronti ad aiutarci fino alla fine».
Virtus Segafredo Bologna vs FC Barcelona. Palla a due domani, venerdì 20 dicembre, ore 20.00 Virtus Segafredo Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: BORYS RYZHYK, GYTIS VILIUS, MARIO MAJKIC.
Indisponibili: Non sarà della partita Toko Shengelia, attualmente ancora sotto osservazione all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove è stato ricoverato domenica 15 dicembre a causa di un’ ulcera duodenale sanguinante. Il giocatore, in costante miglioramento, verrà rivalutato periodicamente ai fini di un veloce e sicuro ritorno all’attività sportiva.
Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, venerdì 20 dicembre, dalle ore 18.00.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook