Seguici su

Basket

Ivanovic: «Difendendo così è difficile pensare di poter vincere contro il Panathianikos»

Le parole post-gara di Ivanovic, coach della Virtus, che ha sottolineato come una difesa poco attenta non permette di vincere ad Oaka

Pubblicato

il

Ivanovic-Vincere
Foto Virtus Segafredo

Si apre con un kappaò il 2025 della Virtus Segafredo Bologna, caduta ad Oaka nel match di Turkish Airlines EuroLeague contro il Panathinaikos Atene. Le V Nere, di fatto, sono rimaste in gara per un quarto e mezzo, salvo poi dover cedere il passo ai Campioni d’Europa in carica. Alla Segafredo non è bastato un pimpante Will Clyburn, l’unico  a permettere alla Virtus di restare in partita nelle fase iniziali di partita.

Nel complesso Belinelli e compagni non hanno giocato una brutta partita, ma hanno pagato a caro prezzo una difesa poco attenta nel pitturato – Omer Yurtseven ha fatto malissimo ai bianconeri- che ha lasciato spazio di manovra al Pana per canestri semplici. La Segafredo, nonostante il risultato finale faccia pensare ad una partita a senso unico, nel quarto periodo era riuscita a ricucire lo strappo, venendo però ricacciata indietro da uno scatenato Kendrick Nunn, autore di un’altra partita di altissimo livello.

Questa sconfitta, preventivabile viste anche le pesanti assenze di Toko Shengelia e Ante Zizic, non deve spegnere il morale della Segafredo che ora dovrà affrontare una delicata trasferta di campionato, in programma domenica 5 gennaio 2025, a Reggio Emilia contro la Pallacanestro Reggiana. In EuroLega, invece, la Virtus ospiterà nella serata di venerdì 10 gennaio il Baskonia Vitoria-Gasteiz.

Foto Virtus Segafredo

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine del match perso dalla Virtus Bologna contro il Panathinaikos Atene ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic:

«Se non difendi contro una squadra come il Panathinaikos è difficile pensare di poter vincere. In attacco abbiamo avuto buoni momenti ma nel quarto periodo abbiamo smesso di difendere e questo, considerati anche i meriti che vanno dati ad una squadra talentuosa come il Pana, non te lo puoi permettere perchè, come abbiamo visto, ci hanno punito con il tiro da tre punti. Hanno molta qualità soprattutto negli esterni e non puoi permetterti di andare in difficoltà in difesa».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *