Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna: qual è il futuro di Justin Holiday?

Il punto della situazione su Justin Holiday, giocatore della Virtus Bologna che sembra prossimo a dare l’addio alle V Nere

Pubblicato

il

Justin-Holiday
Foto Virtus Segafredo

Sembra sempre più lontano da Bologna il futuro di Justin Holiday. Il giocatore americano, arrivato alla Virtus a stagione in corso per sostituire momentaneamente Will Clyburn, dovrebbe lasciare le V Nere ancor prima di iniziare l’avventura ai play-off. Da diverse settimane le voci relative ad Holiday si sono fatte sempre più insistenti, e si è parlato sia di un suo possibile rinnovo che di un possibile addio.

Foto Virtus Segafredo

UN’AVVENTURA MAI DECOLLATA.

Dal suo arrivo a Bologna, Justin Holiday non ha mai convinto del tutto. Nelle partite in cui coach Ivanovic ha deciso di mandarlo in campo, il giocatore americano visto anche in NBA non ha particolarmente brillato arrivando spesso a litigare con i ferri. La sua migliore partita in LBA risale al 9 febbraio scorso, quando la Virtus Bologna espugnò il campo della Bertram Yachts Derthona Tortona grazie anche ai 14 punti segnati dal numero 1 bianconero, autore anche di 2 rimbalzi e un assist. In Turkish Airlines EuroLeague, invece, la guardia americana classe 1989 ha particolarmente brillato nella sconfitta subita qualche settimana fa a Barcellona; in quella occasione Holiday chiuse la sfida con 16 punti realizzati, risultando fondamentale nel permettere alla Virtus Bologna di lottare per la vittoria fino alla fine.

Guardando le statistiche generali appare chiaro che l’impatto avuto da Holiday non sia stato quello sperato, ma qualche segnale positivo si è cominciato a vedere proprio in questo mese di aprile. La scelta relativa ad un possibile addio, quindi, non è per niente facile anche perchè bisogna tenere in considerazione il fatto che le sfide di play-off saranno tutte ravvicinate e affrontare la post-season con un roster relativamente corto composto da 11 effettivi, 6 italiani e 5 stranieri, più un giovane a referto, potrebbe essere un bel rischio per le V Nere. I prossimi giorni, quindi, ci diranno di più su quello che sarà il futuro di Justin Holiday.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *