Seguici su

Virtus Bologna

La Virtus Bologna vince l’amichevole contro Gran Canaria: è finale al Torneo di Cagliari

Pubblicato

il

Virtus-Bologna-amichevole

Seconda amichevole pre-stagionale per la Virtus Segafredo Bologna, impegnata al quattordicesimo International Tournament Basketball “City of Cagliari”. Il torneo, ormai appuntamento fisso per diversi grandi club europei, vede protagoniste le Vu Nere di coach Luca Banchi, il P.A.O.K. Salonicco, il C.B. Gran Canaria e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. La Segafredo, priva di Isaia Cordinier, fresco di medaglia d’argento olimpica, Toko Shengelia e Marco Belinelli ha affrontato gli spagnoli di Gran Canaria al PalaPirastu di Cagliari.

La cronaca

Primo Tempo

Primo quarto piuttosto confuso, caratterizzato da diversi errori su entrambi i lati del campo. Il punteggio, ferma a lungo sul 4-4, ne è la dimostrazione e per vedere entrare realmente in partita la Segafredo si è dovuto attendere la fine del primo periodo di gioco. Con un 14-0 di parziale, spinta da Nicola Akele e Rayjon Tucker, le Vu Nere hanno preso il largo toccando anche la doppia cifra di vantaggio.

A tenere a galla gli spagnoli è stato Mike Tobey, centro già visto in passato con diverse squadre di EuroLega, che ha creato non pochi problemi alla difesa bianconera. Il lungo di Gran Canaria, pericoloso sia da due che tra punti, ha riportato a contatto la formazione ospite  che a metà del quarto ha trovato il meno due.

Positivo nel secondo quarto è stato l’impatto di Morgan, sfruttato a partita in corso da coach Luca Banchi. Il giocatore ex London Lions, ben supportato dal Tucker, ha contenuto la rimonta spagnola permettendo alla Segafredo di andare all’intervallo lungo in vantaggio di cinque punti (35-30).

Secondo Tempo

Al rientro in campo c’è stata una nuova fiammata bianconera. Will Clyburn, silente nel primo tempo, è uscito fuori alla distanza facendo vedere a sprazzi il suo talento. Nel secondo tempo c’è stato spazio anche per Riccardo Visconti, entrato in campo con tanta voglia di fare. La terza frazione di gioco si è chiusa con la Segafredo in vantaggio 57-51.

Quarto ed ultimo periodo di gioco di amministrazione per le Vu Nere, capaci di tenere a debita distanza Gran Canaria. Il match si è chiuso con la vittoria della Segafredo per 79-62. La formazione di coach Banchi tornerà in campo domani sera per giocare la finale del Torneo di Cagliari contro la Dinamo Sassari, uscita vincente dalla sfida contro il P.A.O.K.

Virtus Segafredo Bologna – Gran Canaria 79-62 (16-9; 35-30; 57-51)

Virtus Segafredo Bologna: Accorsi, Pajola 2, Clyburn 16, Visconti 4, Cooke 1, Hackett 4, Morgan 7, Polonara 4, Diouf 6, Zizic 6, Akele 12, Tucker 17.
Coach: Banchi

BC Gran Canaria: Urbaniak 2, Maniema, Homesley 13, Albicy, Brussino 8, Alocen 6, Pelos 3, Shurna, Bordon 3, Tobey 16, Thomasson, Diop 11.
Coach: Lakovic

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *