Seguici su

Basket

Ivanovic: «Giusta mentalità ed ambizione, così si può competere»

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Virtus Segafredo – Scafati

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna chiude l’anno con una vittoria, vincendo agilmente contro la Givova Scafati. Le V Nere, reduci da una convincente vittoria ottenuta nella sfida di Turkish Airlines EuroLeague contro l’LDLC Asvel Villeurbanne, hanno confermato quanto di buono visto pochi giorni fa, controllando dall’inizio alla fine la sfida giocata quest’oggi contro i campani. In casa bianconera spicca la prestazione di Alessandro Pajola, MVP di giornata, che ha guidato la Virtus Bologna sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva.

Il prossimo appuntamento della Virtus Segafredo Bologna è in programma venerdì 3 gennaio 2025, quando Belinelli e compagni saranno in campo ad Atene per una nuova sfida di EuroLega contro il Panathinaikos. Il campionato italiano, invece, riprenderà domenica 5 gennaio, con la formazione di Dusko Ivanovic impegnata a Reggio Emilia contro la Pallacanestro Reggiana.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara vinta dalla Virtus Bologna ha parlato in conferenza stampa il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic. Quest’ultimo, così come accaduto al termine della partita contro l’LDLC Asvel Villeurbanne, ha elogiato la prestazione della sua squadra che quest’oggi ha recuperato Daniel Hackett ma ha dovuto fare ancora a meno di Toko Shengelia. Di seguito le sue dichiarazioni:

«Prima di tutto dico che la cosa importante oggi era vincere la partita e poi migliorare ancora. Abbiamo visto due squadre, una con energia ed una senza. Serve sempre energia per poter competere ad alto livello».

«Molti giocatori hanno fatto bene stasera, non mi piace parlare dei singoli. Mi piace la mentalità di Tucker, così come  l’ambizione vista anche da Belinelli. Questo è quello di cui ha bisogno la squadra in questo momento».

Queste, invece, le parole del capo allenatore della Givova Scafati:

«Mi assumo tutte le responsabilità per la prestazione odierna. Detto questo, sono molto deluso da quanto visto oggi perchè questa squadra aveva dimostrato di voler essere una formazione diversa da quella vista in passato. Penso però che uscire dal campo con la consapevolezza di non aver dato tutto sia la cosa peggiore che possa succedere. Sono certo che non abbiamo dato tutto, e questa è una cosa molto grave che porterà a delle conseguenze».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *