Seguici su

Virtus Bologna

Muggesana-Virtus 47-79

Un’amichevole del 1955, Muggesana-Virtus, le V nere contro la squadra di Muggia. I bolognesi vincono nettamente

Pubblicato

il

Muggesana-Virtus. Virtus 1955/56. In piedi: Canna, Borghi, Rizzi, Calebotta, Gambini, Alesini. Sotto: Battilani, Verasani, Randi, Carlo Negroni, Tracuzzi.
Virtus 1955/56. In piedi: Canna, Borghi, Rizzi, Calebotta, Gambini, Alesini. Sotto: Battilani, Verasani, Randi, Carlo Negroni, Tracuzzi (Foto Virtuspedia)

Alla presenza di un foltissimo pubblico si è svolta la partita amichevole tra la squadra campione d’Italia della Virtus-Minganti e la Muggesana, formazione partecipante al campionato di terza serie. L’invito del sodalizio muggesano tendeva a far conoscere a quel pubblico la forte compagine bolognese che non ha naturalmente deluso l’attesa dei presenti.

Dopo un primo tempo incerto in cui i muggesani gettavano nella mischia il meglio delle loro risorse agonistiche contenendo la superiorità degli avversari con un gioco veloce e dinamico, la partita nei secondi venti minuti di gioco dava via libera ai campioni d’Italia che chiudevano così vittoriosamente l’incontro con il punteggio nettissimo di 79-47.

Il primo tempo si era chiuso con il risultato di 29 a 20 a favore della Virtus. Si giocò di lunedì. le V nere venivano dalla vittoria a Trieste del giorno prima, 53-60 contro la Ginnastica Triestina. un successo di squadra, quello di campionato, con 13 punti di Alesini, 11 di Calebotta, Rizzi e Gambini, poi 6 di Battilani e 4 di Canna e Borghi, senza punti Randi, Schiassi e Tracuzzi. Quella Virtus portava lo scudetto sul petto, in virtù della vittoria del quinto scudetto nel campionato 1954/55. Bissò il successo in quella stagione 1955/56, portando il conteggio dei titoli tricolori a sei.

Il tabellino di Muggesana-Virtus

Virtus-Minganti: Tracuzzi, Rissi (3), Schiassi (7), Calebotta (22), Gambini(6), Alesini (10), Canna (31).

Muggesana: Pratus (2), Zaccaria (19), Urlani (2), Zuppin (6), Gori (4), Rondi (9), Pallon (3), Bertocchi (2), Drioli, Bertoni.

Arbitri: Benci e Cenni, di Trieste.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *