Basket
EuroVirtus: c’è una nuova flessione in arrivo?
Il punto settimanale sulla Virtus Segafredo Bologna, reduce da due kappaò consecutivi rimediati contro AS Monaco e Dinamo Sassari
![Nuova-Flessione](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Virtus-46.jpg)
Settimana da dimenticare per la Virtus Segafredo Bologna, che in due partite su tre si è dovuta arrendere agli avversari. Dopo la convincente vittoria conquistata nel match di LBA giocato contro la Vanoli Cremona, le V Nere hanno ceduto il passo sia all’AS Monaco che alla Dinamo Sassari. Un fattore comune di queste ultime sfide è sicuramente la scarsa tenuta fisica della squadra, spremuta fino all’osso a causa delle numerose assenze che ci sono state e ci sono tutt’ora dalla fine di dicembre 2024.
CONDIZIONI FISICHE PRECARIE.
La scelta di non muoversi sul mercato, se non nei giorni scorsi con l’arrivo in prova di Justin Holiday, non sta portando a risultati felici, perchè la squadra pur cercando di gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo, sta attraversando una flessione evidente. Le recenti vittorie ottenute tra Campionato Italiano ed EuroLega, avevano galvanizzato l’ambiente che ora, però, deve fare i conti con un altro momento delicato della stagione. Il calendario ricco di appuntamenti non lascia spazio al recupero delle energie e l’imminente arrivo della Coppa Italia obbliga la Segafredo a ritrovare quanto prima lucidità e concentrazione. Da sempre, infatti, questo trofeo è un obiettivo dichiarato della società e quest’anno la manifestazione vedrà Virtus Bologna e Olimpia Milano affrontarsi subito ai quarti di finale.
L’obiettivo, in questo momento, deve essere quindi quello di dare riposo a giocatori che stanno tirando avanti da troppo tempo la carretta, come ad esempio Isaia Cordinier ed Alessandro Pajola. Fondamentale, poi, sarà recuperare senza forzature Toko Shengelia che, dal suo rientro in campo, è tornato a macinare tanti, forse troppi, minuti che lo fanno arrivare cotto nel momento cruciale della partita. Per chiudere, c’è bisogno di ritrovare i vari Polonara, Grazulis ed Hackett che, da inizio stagione, stanno viaggiando a corrente alternata. In attesa, quindi, di capire quale potrà essere l’impatto di Justin Holiday, a coach Ivanovic ed al suo staff non resterà che rimboccarsi le maniche per cercare di ridare energia ad un roster che, da quando è iniziata la stagione, fatica a convincere i suoi tifosi alternando prestazioni di alto livello a cali evidenti.
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Virtus-48-1024x705.jpg)
Foto Virtus Segafredo
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEI BIANCONERI.
Il calendario della Virtus Segafredo Bologna continua ad essere ricco di appuntamenti. Le V Nere, tornate dalla Sardegna, avranno qualche giorno per allenarsi e preparare la delicata sfida di Turkish Arilines EuroLeague in programma venerdì 31 gennaio, ore 18.30, ad Istanbul contro il Fenerbahce. Pochi giorni dopo, domenica 2 febbraio, la Segafredo tornerà in campo davanti ai propri tifosi, alla Segafredo Arena, per ospitare l’Umana Reyer Venezia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)