BasketVirtus Bologna
La Preview di Virtus Segafredo – Pallacanestro Varese
La Preview di Virtus Segafredo – Pallacanestro Varese, match valido per la 27esima giornata del Campionato Italiano di Serie A1

Nuova sfida casalinga per la Virtus Segafredo Bologna che oggi, palla a due alle 19.30, giocherà contro la Pallacanestro Varese nel match valido per la ventottesima giornata del Campionato Italiano di Serie A1.

Foto Virtus Segafredo
UNA PARTITA DA VINCERE.
Le V Nere, attualmente al primo posto in classifica assieme al Trapani Shark, sono chiamate a vincere questo match per allungare la striscia di successi e consolidare questo primo posto che potrebbe essere molto importante per avere il vantaggio del fattore campo durante tutta la post-season. Pensando alle ultime vittorie bianconere, ed anche al modo in cui sono arrivate, il risultato appare scontato e viene difficile pensare che questa Varese, già salva e con poche ambizioni, possa impensierire la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic. Gioco di squadra e continuità sono le parole chiave per descrivere il momento che stanno vivendo Belinelli e compagni, che dopo un mese di marzo tutt’altro che semplice, hanno invertito la rotta facendo ritrovare un maggiore entusiasmo anche a tutto l’ambiente.
Fondamentali in questa fase dell’anno sono stati Toko Shengelia, Daniel Hackett ed Alessandro Pajola che hanno guidato sulla giusta strada i compagni di squadra. Guardando alle ultime sfide giocate e vinto contro Brescia e Pistoia, le V Nere sembrano aver ritrovato anche Isaia Cordinier, giocatore fondamentale per questo roster che deve provare a chiudere questa annata complicata nel migliore dei modi. Il suo apporto alla causa, infatti, è quanto mai fondamentale per la Virtus Bologna, che da diverse settimane si sta ritrovando a giocare delle vere e proprie finali.

Foto Virtus Segafredo
L’AVVERSARIO DI OGGI.
Questo tardo pomeriggio la Virtus Segafredo Bologna affronterà la Pallacanestro Varese. La formazione biancorossa nel match di andata fu in grado di vincere contro le V Nere, giocando una partita pressoché perfetto in cui gli errori furono davvero pochi. In casa varesotta il pericolo numero uno resta Hands, giocatore in grado di spaccare in due le partite da un momento all’altro con i suoi canestri. Che sia il farò di Varese in questo momento è chiaro a tutti visto che viaggia ad una media di 19.6 punti tirando con il 36% dall’arco dei tre punti, 4.9 rimbalzi e 19 di valutazione. Per questo motivo la Virtus dovrà riservargli un trattamento speciale.
Allo stesso tempo, bisognerà fare attenzione al reparto italiani di Varese, che vanta giocatori come Alviti e Librizzi che già in passato hanno fatto molto male alla Virtus. Insomma, in questa sfida la Segafredo parte favorita, ma deve mettere in campo la migliore versione di sé stessa per evitare brutte sorprese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
