Virtus Bologna
Parente: «Contro Cremona puntiamo a fare ulteriori passi in avanti»
Il pre-partita di Cremona – Virtus. Parente, vice delle V Nere, ha evidenziato la volontà della Virtus di fare ulteriori passi in avanti
La Virtus Segafredo Bologna, trovata la prima vittoria in EuroLega battendo in volata il Partizan a Belgrado, è pronta per una nuova sfida di LBA. Le Vu Nere nel Campionato Italiano sono ancora a punteggio pieno, ma hanno una partita in meno a causa del rinvio del match originariamente previsto domenica scorsa, che si sarebbe dovuto giocare all’Unipol Arena di Casalecchio contro la Bertram Yachts Derthona Tortona.
Domani sera, palla a due alle ore 19, la formazione allenata da coach Luca Banchi affronterà un’altra trasferta, questa volta al PalaRadi di Cremona per affrontare la Vanoli.
UNA VITTORIA CHE ACCRESCE IL MORALE.
Il successo conquistato mercoledì sera contro il Partizan, grazie ad un canestro a 12” dalla fine del match di Will Clyburn, ha riacceso l’ambiente bianconero. Nella sfida contro la formazione serba si è vista una Segafredo diversa, capace di lottare nonostante le assenze e gli acciacchi, riuscendo a restare sempre in partita.
L’intensità regolare per tutti i 40′ di gioco ha pagato per le V Nere che, nel finale punto a punto, hanno trovato i punti necessari per vincere, nonostante qualche sciocchezza di troppo. Che ci siano stati ulteriori passi in avanti, quindi, è evidente ed ora non resta che continuare a crescere sia dal punto di vista mentale che tattico.
La sfida di domani sera contro la Vanoli Cremona è sicuramente un buon test per Belinelli e compagni, chiamati a dare continuità al percorso fino ad ora perfetto in campionato. Alla vigilia del match ha parlato il vice allenatore bianconero, Daniele Parente:
«Affrontiamo Cremona, reduce dalla prima vittoria in campionato. Già nelle precedenti giornate aveva dimostrato le proprio specifiche caratteristiche di squadra, terza miglior difesa della competizione, medie importanti nel tiro da tre punti nell’ultima gara in trasferta a Napoli e tanti tiri liberi, segno della loro aggressività offensiva. Stessa aggressività che riportano nella metà campo difensiva, specie con i loro lunghi. Da parte nostra cercheremo di dare seguito alla partita di Belgrado, provando a fare un ulteriore passo avanti di squadra. Sarà una gara nella quale entrambe le compagini proveranno ad imporre il loro ritmo e dovremo essere molto solidi dal punto di vista mentale e tecnico».
Vanoli Basket Cremona vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, sabato 26 ottobre, ore 19.00 Pala Radi (Cremona).
Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: S. LANZARINI – A. BONGIORNI – A. VALZANI.
Indisponibili: Alessandro Pajola e Devontae Cacok.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook