Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Pistoia – Virtus Segafredo Bologna

La presentazione di Pistoia – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la 27esima giornata del campionato italiano di Serie A1

Pubblicato

il

Pistoia-
Foto Virtus Segafredo

E’ un sabato sera particolarmente importante quello che si appresta a vivere la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, attualmente al primo posto in classifica assieme al Trapani Shark, scendono in campo al PalaCarrara per affrontare la Pallacanestro Pistoia, con palla a due alle ore 19.30. 

Foto Virtus Segafredo

TESTA-CODA.

Quella di quest’oggi è la classica sfida testa-coda, dove si affrontano la prima della classe (Virtus Bologna) e l’ultima (Pistoia). Di fatto l’esito sembra quasi scontato, con la Segafredo che parte nettamente favorita, ma non bisogna sottovalutare l’orgoglio della formazione toscana che proverà ad usare la spinta dei propri tifosi per mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri. Le V Nere, nell’ultimo periodo, stanno vivendo un buon momento, caratterizzato da vittorie e prestazioni positive. Lunedì scorso la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic ha battuto la Germani Brescia, diretta concorrente della Virtus nella lotta scudetto, offendo un secondo tempo quasi perfetto, caratterizzato da una difesa aggressiva. 

In casa bianconera, poi, sembra essere tornato Isaia Cordinier che ha avuto una lunga stagione di alti e bassi. Il numero 00, MVP della 26esima giornata del campionato italiano, ha tirato fuori una grande prestazione individuale dando un grosso contributo alla causa. La sfida di oggi è quanto mai importante per il giocatore francese, che contro Pistoia è chiamato a replicare quanto di buono si è visto pochi giorni fa.

Foto LBA

L’AVVERSARIO DI OGGI.

La Pallacanestro Pistoia, attualmente ultima in campionato a quota 10 punti, ha solo cinque vittorie all’attivo. L’ultimo successo dei biancorossi risale al 2 marzo scorso e, da quel momento, sono arrivate sei sconfitte consecutive che hanno fatto sì che i toscani si trovino ora ad un passo dalla retrocessione. I problemi societari, uniti ad un mercato di basso livello, rischiano di condannare Pistoia che oggi contro le V Nere proverà ad avere una reazione d’orgoglio. 

In casa biancorossa bisogna fare attenzione ad Allen che in appena tre partite giocate ha subito fatto vedere di essere un giocatore su cui la stessa Pistoia può fare molto affidamento soprattutto nella metà campo offensiva. Assente nella gara di andata per infortunio, quest’oggi i toscani proveranno a sfruttare il tonnellaggio di Paschall, che anche nel match perso contro l’Olimpia Milano è stato tra i principali protagonisti. Guardando nel complesso il roster di Pistoia, chiaramente, appare chiaro che la Segafredo è superiore sotto ogni punto di vista; per questo motivo, servirà una partita attenta, per cercare di non lasciare alcuno spazio di iniziativa ad un avversario in grande difficoltà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *