Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus Segafredo domina a Pistoia: 62-86 il risultato finale

L’analisi e la cronaca di Pistoia – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la 26esima giornata del Campionato Italiano di Serie A

Pubblicato

il

Pistoia - Virtus
Foto Virtus Segafredo

ESTRA PISTOIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 62-86 (13-28, 28-49; 28-9, 18-17)

  • Estra Pistoia: Benetti 5, Della Rosa 8, Ceron 4, Paschall 4, Santi 0, Cooke 6, Forrest 20, Boglio 0, Stoch 0, Saccaggi 4, Allen 6, Valerio-Bodon 5. All: Okorn
  • Virtus Bologna: Cordinier 7, Holiday 2, Belinelli 6, Pajola 3, Clyburn 9, Shengelia n.e., Hackett 6, Morgan 16, Polonara 7, Diouf 11, Zizic 17, Akele 2. All: Ivanovic
  • Le statistiche complete

E’ tutto facile per la Virtus Segafredo Bologna, che esce vittoriosa dal match giocato al PalaCarrara contro la Estra Pistoia. Le V Nere, in controllo dal primo all’ultimo minuto di gara, hanno potuto dare respiro a Toko Shengelia, rimasto a guardare i compagni dalla panchina, gestendo al meglio le energie degli uomini mandati in campo grazie allo scarto ampio che ha caratterizzato tutto il match.

La Virtus Bologna, grazie a questo successo, si conferma al primo posto in classifica, ed allunga la striscia di successi in LBA. La formazione allenata da coach Dusko Ivanovic tornerà in campo domenica 27 aprile, ore 19.30, davanti ai propri tifosi alla Segafredo Arena per ospitare l’Openjobmetis Varese.

LA CRONACA.

PRIMO TEMPO.

Parte forte la Virtus Bologna, subito efficace su entrambe le metà campo e capace di piazzare un immediato break di 6-0. Le V Nere, sfruttando i tanti errori di Pistoia e giocando non al massimo delle proprie possibilità, sono riuscite a costruirsi un buon vantaggio, diventato di quindici punti alla fine del primo quarto.

Il copione del primo periodo di gioco si è ripetuto anche nel secondo quarto. I tanti, troppi, errori dei padroni di casa hanno lasciato ampio margine di manovra alla Segafredo che, con pazienza, è riuscita a costruirsi i tiri necessari per aumentare il divario. Zizic e Morgan sono stati i principali protagonisti del parziale bianconero, 21- 15, grazie al quale la Segafredo è andata negli spogliatoi in vantaggio 49-28.

Foto Virtus Segafredo

SECONDO TEMPO.

La partita, ampiamente andata in direzione Virtus Segafredo nel primo tempo, ha avuto poco da dire nei venti minuti successivi. La Segafredo ha continuato a giocare senza freni, aumentando sempre più lo scarto. Per Pistoia, di fatto, c’è stato poco da fare e la partita è così scivolata via senza particolari intoppi. A sorridere, al suono della sirena finale, sono stati i giocatori di coach Dusko Ivanovic, usciti vincenti dal match giocato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *