Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus Segafredo Bologna è aritmeticamente qualificata ai Playoff 2025!

La Virtus Segafredo Bologna ha conquistato con cinque giornate di anticipo l’accesso ai Play-Off 2025 di LBA

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna conquista matematicamente l’accesso ai play-off 2025 del Campionato Italiano LBA con cinque giornate di anticipo. Le V Nere, in campo domani sera alle 20 per ospitare la Germani Brescia alla Segafredo Arena, raggiungono questo traguardo grazie anche ai risultati che ci sono stati nel weekend sugli altri campi. Adesso, però, non bisogna tirare su il piede dall’acceleratore perchè la lotta in testa è serrata e bisogna portare a casa più partite possibili per conquistare il primo posto.

Foto LBA

LA CLASSIFICA E’ CORTA.

Ad inizio stagione tutti si immaginavano un’altra lotta a due tra Virtus Segafredo Bologna ed Olimpia Milano. Le cose, complici gli alti e bassi avuti da tutte le squadre durante l’anno, sono però andate diversamente perchè la classifica è cortissima e, al momento, davanti a tutti c’è il Trapani Shark. Sia Virtus che Milano, settimana dopo settimana, hanno alternato grandi vittorie a tonfi clamorosi che, di fatto, hanno permesso alle rivali di restare li a contatto, se non anche davanti in classifica. Per questo motivo, con cinque partite ancora da giocare, tutto è ancora aperto e la lotta per avere il miglior piazzamento possibile in vista dei play-off 2025 è serrata. Ogni vittoria potrebbe fare la differenza in questo finale di stagione, e la Segafredo deve pensare ad una partita alla volta, a partire dalla delicata sfida casalinga di domani sera contro la Germani Brescia.

Foto LBA

IL CALENDARIO DEI PLAY-OFF 2025.

Qualche settimana fa, la Lega Basket Serie A ha ufficializzato il calendario dei play-off 2025, che prenderanno il via nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio con Gara 1 dei quarti di finale; la prima fase dei playoff proseguirà con Gara 2 in programma lunedì 19 e martedì 20 maggio, Gara 3 giovedì 22 e venerdì 23 maggio, l’eventuale Gara 4 sabato 24 e domenica 25 maggio e l’eventuale Gara 5 lunedì 26 e martedì 27 maggio.

Le semifinali inizieranno venerdì 30 e sabato 31 maggio con Gara 1, proseguendo poi domenica 1° e lunedì 2 giugno con Gara 2, mercoledì 4 e giovedì 5 giugno con Gara 3, venerdì 6 e sabato 7 giugno con l’eventuale Gara 4 e domenica 8 e lunedì 9 giugno con l’eventuale Gara 5.

Le LBA Finals Unipol 2025, invece, si disputeranno giovedì 12 giugno con Gara 1, sabato 14 giugno con Gara 2, martedì 17 giugno con Gara 3, giovedì 19 giugno con l’eventuale Gara 4 e domenica 22 giugno con l’eventuale Gara 5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *