Seguici su

BasketVirtus Bologna

Polonara: «Continuiamo a pensare partita per partita, felice del traguardo raggiunto»

Le dichiarazioni di Achille Polonara nel post Virtus Segafredo – Pallacanestro Varese, match di LBA vinto dalle V Nere

Pubblicato

il

Polonara-
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna ha conquistato il quinto successo consecutivo nel Campionato Italiano di Serie A1, guadagnando temporaneamente la vetta solitaria della classifica. La larga vittoria ottenuta ieri alla Segafredo Arena contro la Pallacanestro Varese, 104-67 il risultato finale, ha permesso alle V Nere di conquistare altri due punti fondamentali per la classifica, che resta comunque cortissima con tante squadre vicine tra loro.

Foto Virtus Segafredo

L’IMPATTO DI ACHILLE POLONARA.

Nella grande vittoria conquistata contro Varese, un contributo importante lo ha dato Achille Polonara, che era reduce da diverse partite sottotono. Il numero 33 bianconero, come accaduto alla Virtus in generale durante tutta la stagione, sta vivendo una stagione di alti e bassi in cui si alternano grandi prestazioni a partite in cui può capitare che i minuti di impiego siano piuttosto limitati. Contro la Pallacanestro Varese, Polonara ha giocato quattordici minuti, realizzando dieci punti -100% da due 50% da tre. Ai punti realizzati si aggiungono i quattro rimbalzi catturati e due assist.

Per Achille Polonara la partita contro Varese è stata importante, anche perchè ha tagliato il traguardo dei 3500 punti realizzati in Serie A1. Si tratta di un numero importante per l’attuale giocatore della Virtus Bologna, che deve assolutamente trovare maggiore continuità per poter dare una mano alle V Nere in questa lunga rincorsa verso lo Scudetto. Polonara al termine della gara è stato intervistato su Nettuno Bologna Uno:

«Sappiamo di dover partire meglio nelle prossime gare, evitando che si ripeta quanto accaduto contro Varese. Dal secondo quarto in poi abbiamo messo in campo grande aggressività, creando tantissimi problemi al nostro avversario».

«Sono felice di aver raggiunto questo traguardo con questa maglia addosso, bisogna continuare così».

«Anche lo scorso anno avevamo chiuso al primo posto la stagione regolare, anche se poi la stagione non si è conclusa come volevamo. Dobbiamo restare concentrati e pensare una partita alla volta, sapendo che il fattore campo è importantissimo».   

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *