Basket
Polonara: «Siamo motivati, giocando così possiamo competere con tutti»
Le parole di Polonara, MVP del match di EuroLega giocato e vinto dalla Virtus Bologna contro l’Asvel
La Virtus Segafredo ha chiuso il proprio cammino europeo del 2024 con una vittoria! Le V Nere, davanti ai propri tifosi alla Segafredo Arena, hanno conquistato un successo importante, arrivato al termine di una sfida condotta dall’inizio alla fine e giocata in maniera quasi perfetta. La formazione allenata da coach Dusko Ivanovic ha battuto nettamente l’LDLC Asvel Villeurbanne, 83-69 il risultato finale, grazie anche ad una solida prestazione di Achille Polonara.
UNA PRESTAZIONE DA MVP.
Il numero 33 bianconero ha giocato una partita solida, dando una grossa mano alle V Nere sia nella metà campo offensiva che difensiva. Polonara ha chiuso il match con 17 punti segnati, il migliore di tutta la Virtus Segafredo tirando anche con il 66.7% dall’arco dei tre punti, 9 rimbalzi totali di cui 7 difensivi e 2 offensivi e con 28 di Player Index Rating. Questi numeri testimoniano l’impatto che il 33 ha avuto sulla partita, tanto che si è guadagnato il titolo di MVP del match. Ai microfoni dell’EuroLega, Polonara ha commentato così la grande vittoria conquistata dalle V Nere:
«Eravamo molto motivati perchè affrontavamo un avversario come l’Asvel che nell’ultimo periodo stava giocando bene. Abbiamo giocato una grande partita e siamo molto contenti per la vittoria. Sono felice anche per la mia prestazione, coach Ivanovic mi ha dato molta fiducia ed ho potuto aiutare la squadra. Vogliamo iniziare il nuovo anno nel modo migliore possibile».
Durante l’intervista post-partita, Achille Polonara ha parlato anche degli obiettivi del nuovo anno. La Virtus Bologna, dopo una prima parte di stagione piuttosto complicata, punta ad invertire la rotta e giocando come fatto contro l’Asvel, le possibilità per poter prendere la giusta direzione ci sono tutte:
«Lo scorso anno eravamo partiti molto forte in EuroLega, eravamo secondi in classifica. Poi, però, abbiamo avuto delle difficoltà e spero che nel nuovo anno il trend possa essere l’inverso. Vogliamo vincere molte partite, se giochiamo come fatto contro l’Asvel possiamo giocarcela contro molte squadre».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook