Basket
Virtus – Napoli: serve un’altra grande prova in una situazione di emergenza
L’analisi e la preview sul match di LBA in programma oggi alle 20.45 che vedrà la Virtus Segafredo affrontare il Napoli Basket
La Virtus Segafredo Bologna, a distanza di quarantotto ore dalla vittoria conquistata nel match di Turkish Airlines EuroLeague contro il Baskonia Vitoria Gasteiz, ritorna a giocare alla Segafredo Arena. Le V Nere, ancora fortemente rimaneggiate a causa delle assenze di Toko Shengelia, Ante Zizic e Will Clyburn, ospitano il Napoli Basket in una sfida importante sia per i bianconeri che per gli azzurri. La Segafredo al termine del match di questa sera saprà chi sarà l’avversario da affrontare alle Final Eight di Coppa Italia in programma all’Inalpi Arena di Torino dal 12 al 16 febbraio 2025, mentre Napoli vuole provare il colpaccio per approfittare dei possibili passi falsi delle avversarie che le stanno davanti.
SERVIRA’ ANCORA UN EXTRA SFORZO.
In attesa di sapere se e come si muoverà la società sul mercato per sopperire a queste numerose assenze importanti, la Segafredo sa che dovrà produrre un altro extra sforzo per trovare quella continuità di risultati che è mancata in questa prima parte di stagione. I recenti successi conquistati contro la Pallacanestro Reggiana prima e con il Baskonia poi, hanno fatto vedere una Virtus solida sia in attacco che in difesa, capace di andare oltre alle difficoltà grazie al contributo di tutti.
Spinta dall’esperienza dei veterani, come Alessandro Pajola, Marco Belinelli e Daniel Hackett, la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic ha inanellato prestazioni convincenti, che non sempre hanno però portate a delle vittorie. Nonostante ciò, si è vista una V Nera più compatta, capace di poter contare anche su giocatori come Achille Polonara e Matt Morgan che, tra alti e bassi, stanno comunque dando il proprio contributo alla causa. Nel match di questa sera, poi, lo staff tecnico bianconero dovrebbe recuperare Rayjon Tucker, che pur essendo alle prese con un piccolo affaticamento muscolare, vuole scendere in campo per aiutare la squadra. La decisione finale in questi casi spetterà a coach Ivanovic che dovrà valutare bene la situazione visto anche il doppio turno di EuroLega che attende la Virtus, impegnata mercoledì alle 19 a Kaunas contro lo Zalgiris e venerdì alle 20.30 a Monaco di Baviera contro il Bayern.
L’AVVERSARIO DI OGGI.
La formazione partenopea, reduce da una prima parte di stagione disastrosa, ha mostrato i primi segnali di crescita. Dopo essere intervenuta pesantemente sul mercato, ed aver optato anche per un cambio di allenatore a stagione in corso che ha portato a Napoli coach Valli, il Napoli Basket ha conquistato quattro punti ed rientrando in corsa per la salvezza.
Napoli ha sicuramente tanti punti nelle mani, complice anche l’arrivo di Jacob Pullen. Il giocatore statunitense, visto anche in maglia Virtus, si è preso subito la squadra sulle spalle e sta facendo il possibile per permetterle di portare a casa punti importanti per la classifica. Sarà lui, quindi, il principale pericolo della formazione partenopea che verrà a Bologna con la mente libera, con l’obiettivo di provare il colpaccio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook