Seguici su

Basket

Ivanovic: «Per limitare l’Asvel servirà una grande prova difensiva»

Le dichiarazioni pre Virtus Bologna – Asvel Villeurbanne di Ivanovic e Polonara. Il coach bianconero chiede solidità difensiva

Pubblicato

il

Prova-Difensiva
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, lasciatasi alle spalle il Natale, torna in campo per una nuova sfida di Turkish Airlines EuroLeague. Le V Nere, reduci da un brutto kappaò rimediato nella sfida di campionato giocata a Trento contro la Dolomiti Energia Trentino, ha bisogno di dare una risposta ai propri tifosi. Farlo, però, non sarà semplice perchè a Bologna arriva una squadra che sta attraversando un buon momento: l’Asvel Villeurbanne. La formazione francese, reduce da due vittorie europee consecutive conquistate sui campi di Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas, ha all’attivo otto vittorie e nel girone di andata è riuscita a battere le V Nere al termine di una sfida combattuta e decisa solo nel finale.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.

Alla vigilia del match in programma domani, ore 20.30, ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic:

«Ritengo che al momento l’ASVEL sia probabilmente una delle squadre migliori. Giocano molto bene, con grande fiducia, con grande atletismo e possono contare su un’ottima difesa. Maledon e De Colo sono giocatori e leader molto importanti in grado di creare e trascinare i loro compagni. Dovremo giocare un’ottima gara difensiva per provare a contenerli».

Oltre al coach delle V Nere ha parlato Achille Polonara. Di seguito le sue dichiarazioni:

«Ci aspetta una partita complicata, l’Asvel ha giocato un ottimo girone d’andata in Eurolega. È una squadra ostica, giovane, molto esplosiva ed atletica. Dovremo essere molto attenti al loro 1vs1 e ai loro contropiedi mentre in attacco semplicemente giocare la nostra pallacanestro, come sappiamo fare».

Virtus Segafredo Bologna vs LDLC ASVEL Villeurbanne. Palla a due domani, venerdì 27 dicembre, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna).

Diretta: SKY Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: JUAN CARLOS GARCIA, SASO PETEK, JOSIP RADOJKOVIC.

Rientra tra i giocatori convocabili Will Clyburn. Indisponibili Toko Shengelia e Daniel Hackett per i postumi di una lieve distorsione al ginocchio sinistro rimediata nella gara con Trento. 

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, venerdì 27 dicembre, dalle ore 18.30.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *