Virtus Bologna
Banchi: «Siamo stati attenti e seri, abbiamo dosato le energie alla prima doppia trasferta»
Il post partita del coach bianconero
La Virtus Segafredo Bologna passa al Taliercio per 68-76 contro la Reyer con una prestazione dei ragazzi di Banchi non brillante ma solida. Una Venezia decimata dagli infortuni ma mai arrendevole da filo da torcere ai bianconeri ancora fuori condizione e privi di una identità di squadra ben delineata. C’è bisogno infatti dei 17 punti del solito Shengelia ma le V Nere fanno comunque tre su tre in campionato ritrovando animo dopo la sconfitta subita in Francia.
Le dichiarazioni di Luca Banchi
Banchi: «Partita che abbiamo cercato di controllare, sapevamo che l’emergenza di Venezia avrebbe dato loro grandi stimoli pur in un momento di grande difficoltà. Per lunghi tratti si è vista una squadra pronta a giocare una grande partita, e mi dispiace per l’infortunio di Casarin. Noi siamo stati attenti e seri, abbiamo dosato le energie, è la prima volta che avevamo una doppia trasferta».
«Abbiamo dosato bene gli uomini, trovato vantaggi e trovato consistenza difensiva che deve diventare il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo vinto la battaglia a rimbalzo, contro veri e propri specialisti come Kabengele e Tessitori. E’ mancata un po’ di lucidità nel finale ma ho visto una squadra attenta e concentrata. Ora pensiamo alla prima double week di Eurolega, stiamo ancora cercando la nostra identità di gioco. Non dimentichiamo che 6 dei 7 nuovi arrivati sono esordienti in Eurolega, dobbiamo capire come trovare la massima intensità per 40’, e stasera credo che su questo non si siano viste grandi flessioni»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook