Seguici su

Basket

La Virtus si prepara al ritorno in campo, venerdì c’è l’Olympiacos

La Virtus Bologna è pronta al ritorno in campo. Le sfide contro Olympiacos e Milano si avvicinano e le V Nere devono dare un forte segnale

Pubblicato

il

Ritorno-In-Campo
Foto Virtus Segafredo

Ultimi giorni di riposo per la Virtus Segafredo Bologna che, archiviata subito la parentesi Coppa Italia, ha sfruttato e sta sfruttando tutt’ora questa pausa dal basket giocato per recuperare le energie ed aggiustare il tiro in vista del tour de force finale.

Foto Virtus Segafredo

A LAVORO ALLA PORELLI.

Le V Nere, pur non avendo a disposizione tutti gli interpreti visti anche gli impegni delle Nazionali, sotto la guida attenta di Dusko Ivanovic hanno spinto forte in allenamento. La dura sconfitta avuta nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Olimpia Milano aveva lanciato un preoccupante segnale d’allarme; la squadra, infatti, era sembrata oramai priva di energia ed arrendevole, ma staff e società hanno deciso di voltare subito pagina tenendo un profilo basso.

Diversi giocatori sono volati con le rispettive Nazionali facendo anche vedere buone cose. Pajola, per la prima volta da capitano, ha fatto molto bene mentre Diouf e Akele hanno trovato minuti di qualità che devono sicuramente far riflettere lo staff bianconero in merito ad un loro maggiore impiego in questa fase finale della stagione.

Foto Virtus Segafredo

LO SCRIMMAGE CONTRO FORLI’.

Per quanto riguarda gli altri, invece, si è deciso di seguire la normale routine, con allenamenti a cui si è aggiunto uno scrimmage alla Porelli contro la Pallacanestro Forlì 2.015.

Punteggi azzerati ad ogni quarto e  V Nere con 8 giocatori effettivi della prima squadra (ancora indisponibile Clyburn) più Matteo Accorsi, aggregato dall’Under 19.  Lo scrimmage è stato utile per terminare in modo competitivo una buona settimana di allenamenti.

I bianconeri oggi avranno un giorno di riposo, in coincidenza del rientro dei nazionali, e si ritroveranno domani, martedì 25 febbraio, in vista dei prossimi appuntamenti a partire dal doppio match casalingo della prossima settimana, che vedrà la formazione di Coach Ivanovic impegnata con Olympiakos venerdì 28 febbraio in EuroLeague e con Milano domenica 2 marzo in Campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *