Seguici su

Basket

Virtus Bologna: Will Clyburn sempre più vicino al ritorno in campo

La Virtus Segafredo Bologna ha fatto capire che il ritorno in campo di Will Clyburn è sempre più vicino

Pubblicato

il

Ritorno-In-Campo
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, tramite un video diffuso sui propri canali social, ha fatto capire che il ritorno in campo di Will Clyburn è sempre più vicino. Il numero 8 bianconero, arrivato sotto le Due Torri la scorsa estate, è stato il grande colpo di mercato delle V Nere; al momento, però, Clyburn ha potuto solo in parte dare il proprio contributo alla causa.

Foto Virtus Segafredo

UNA STAGIONE COMPLICATA.

L’impatto avuto dal giocatore ex CSKA Mosca ed Efes Istanbul non è stato sicuramente quello che tutti si aspettavano. Già sotto la gestione di coach Luca Banchi, infatti, Clyburn ha vissuto di alti e bassi, non riuscendo mai a trovare quella continuità di cui sia lui che la Segafredo avrebbero avuto bisogno. Qualche giocata da campione, vedi i canestri della vittoria segnati a Belgrado nel match contro il Partizan ed a Vitoria nella vittoria contro il Baskonia, è sicuramente arrivata ma questo non è stato sicuramente abbastanza. Detto ciò, mese dopo mese, la Virtus si è comunque resa conto dell’importanza che può avere il numero 8 negli equilibri di questo roster, ma quando le cose sembravano cominciare bene ecco che è arrivato lo stop.

Il problema accusato nella sfida di campionato giocata ad inizio gennaio a Reggio Emilia contro la Pallacanestro Reggiana, infatti, ha messo fuori gioco per tre mesi il talento della Virtus Bologna, che si è così visto costretto a seguire la squadra da spettatore. Da qualche settimana, Clyburn stava svolgendo allenamento individuale ma ora è tornato in gruppo, allenandosi a pieno regime con i compagni di squadra.

Foto Virtus Segafredo

COSA PUO’ PORTARE CLYBURN ALLA VIRTUS?

Il ritorno di Will Clyburn può sicuramente ridare maggiore pericolosità offensiva alla Segafredo. Le V Nere, in questa fase della stagione, stanno pagando a caro prezzo il non poter contare su giocatori capaci di segnare con continuità e, soprattutto, in casa bianconera serve un Go To Guy che possa prendere per mano la squadra nei momenti cruciali di partita. Pensare che questo lavoro lo possa fare Cordinier, visti anche i risultati ottenuti, è chiaramente impossibile e il fatto di avere solo Belinelli tra i giocatori maggiormente pericolosi nella metà campo offensiva è un grosso limite per la squadra di coach Dusko Ivanovic.

Al momento, tenendo conto delle partite disputate prima dell’infortunio, Clyburn in EuroLega viaggia ad una media di 13.8 punti, 4.6 rimbalzi e 2.4 assist mentre in LBA ha una media di 8.7 punti e 2.3 assist. Guardando la situazione di classifica del campionato italiano, con gli obiettivi di EuroLega oramai saltati, il ritorno di Will potrebbe essere fondamentale per questa Virtus che, pur non riuscendo a trovare continuità nelle prestazioni, punta forte alla conquista dello Scudetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *