Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna: pronti per il rush finale!

Il punto settimanale sulla Virtus Segafredo Bologna, che si prepara ad affrontare un impegnativo rush finale

Pubblicato

il

Rush-Finale
Foto Virtus Segafredo

E’ terminata ieri sera l’avventura nella Turkish Airlines EuroLeague della Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, sconfitte a Barcellona dopo una sfida che si è decisa solamente in volata, hanno chiuso la saracinesca su una deludente stagione europea che, fin dai primi mesi, ha visto la Segafredo nella parte bassa della classifica. In questo momento, però, bisogna solo pensare a chiudere al meglio l’annata, cercando di competere fino alla fine e possibilmente vincere la lotta Scudetto. I segnali visti in queste ultime partite sono sicuramente positivi, e tutto ciò fa guardare al prossimo futuro con un briciolo di fiducia maggiore.

Foto Virtus Segafredo

UNA SQUADRA PIU’ COMPATTA.

Questa è la caratteristica che è emersa dalle ultime partite giocate dalla Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, nel solo mese di marzo, avevano collezionato brutte prestazioni e sconfitte, che oramai sembrano però un lontano ricordo. Nelle ultime settimane, infatti, si è vista una Virtus diversa, capace di andare oltre alle difficoltà. Pur continuando a litigare con il ferro, come dimostrano le percentuali al tiro avute, Belinelli e compagni hanno trovato maggiore solidità nella metà campo difensiva. La difesa, da sempre punto fermo delle formazioni allenate da coach Dusko Ivanovic, comincia ad essere un fattore perchè le ultime squadre affrontate hanno fatto molta fatica a trovare soluzioni pulite in attacco.

Da questo, quindi, deve ripartire Bologna che ora è chiamata a focalizzarsi esclusivamente sul campionato. La sfida di lunedì sera, in programma alle ore 20, metterà la Segafredo di fronte ad un diretto avversario: la Germani Brescia. Questo match può essere uno snodo importante nel cammino conclusivo della stagione, perchè potrebbe dare modo ai bianconeri di lanciarsi con prepotenza verso la post-season.

Foto Virtus Segafredo

MERCATO ED EUROLEGA.

In questi giorni si è continuato anche a parlare dei possibili movimenti in entrata del mercato bianconero. Secondo quanto scritto da Repubblica, le V Nere stanno monitorando le varie possibilità presenti, dando però risalto alla ricerca di un esterno, un play/guardia di spinta ed iniziativa. L’uscita di Holiday, ieri tra i migliori, sembra quasi certa e l’obiettivo resta quello di trovare un profilo utile per finire nel migliore dei modi la stagione.

Per quanto riguarda la “questione EuroLega”, invece, si sono avuti pochi sviluppi in merito alla visita della Dirigenza Virtus alla sede di EuroLega. La recente vittoria dell’Hapoel Tel Aviv in EuroCup allunga la lista di squadre in attesa di sapere se faranno parte del futuro imminente della massima competizione europea, ma al momento non resta che aspettare e vedere che cosa accadrà con le licenze. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *