Seguici su

Virtus Bologna

Sant’Agostino-Virtus 91-94 dts

Il 31 ottobre 1965, alla seconda giornata, il derby Sant’Agostino-Virtus si risolve al supplementare a favore delle V nere

Pubblicato

il

S. Agostino-Virtus. Una simpatica foto con Werner, Pellanera, Alesini e Zuccheri
S. Agostino-Virtus. Una simpatica foto con Werner, Pellanera, Alesini e Zuccheri (Foto Virtuspedia)

Alla seconda giornata di campionato è già derby a Bologna, Sant’Agostino-Virtus , con l’Alcisa che gioca in casa, al Palazzo dello Sport di piazza Azzarita, davanti a oltre cinquemila spettatori entusiasti. Le V nere dominano nettamente il primo tempo e chiudono avanti con largo margine la prima metà gara per 30 a 47. Al dodicesimo minuto della ripresa, però,  il Sant’Agostino raggiunge la Virtus sul 60-60, e al tredicesimo passa addirittura in vantaggio, 64-60. La squadra guidata dall’allenatore Mario Alesini trova subito una reazione d’orgoglio e si guadagna il tempo supplementare, perché allo scoccare del quarantesimo minuto il punteggio è 81-81. Nei cinque minuti aggiuntivi  la Virtus ha la meglio e vince con il punteggio di 91 a 94, con 30 punti di Gianfranco Lombardi, 22 di Massimo Cosmelli, 14 di Ted Werner e 10 di Ettore Zuccheri.

I tabellini di Sant’Agostino-Virtus

S .Agostino: Lino Bruni 1, Sardagna 25, Terzi, Dalla Casa, Ajtnik 12, Conti 3, Granucci 2, Hill 21, Otello Bruni 4, Bovone 23.

Virtus:  Augusto Giomo 2, Pellanera 6, Lombardi 30, Zuccheri 10, Werner 14, Giovanni Dondi Dall’Orologio, Cosmelli 22, Calebotta 2, Bonetto 4, Borghetti 4.

Arbitri: Sussi e Fabbri di Livorno.

Note – Usciti per cinque falli: Calebotta al quarto minuto del secondo tempo, Zuccheri al secondo minuto del tempo supplementare, Hill al terzo minuto del tempo supplementare. Tiri liberi: Alcisa 19 su 34, Virtus 24 su 36. Nel supplementare espulsi Lombardi e Otello Bruni per reciproche scorrettezze verbali. Incidente a Sardagna pochi istanti prima della fine della partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *