Basket
Ivanovic: «Sfida difficile, siamo stati bravi a giocare con pazienza»
Le dichiarazioni post-partita di coach Ivanovic, che ha commentato la sfida difficile vinta dalla Virtus Segafredo Bologna
La Virtus Segafredo Bologna vince a Reggio Emilia, 69-57 il risultato finale, andando oltre alle mille difficoltà avute. Le V Nere, già rimaneggiate viste le assenze di Toko Shengelia ed Ante Zizic, hanno tirato fuori il carattere. L’uscita anticipata dal campo di Will Clyburn per infortunio rischiava di creare ulteriori problemi alla Virtus, che ha saputo però rispondere tirando fuori una grande prestazione di squadra. La Virtus Segafredo Bologna tornerà in campo venerdì sera, a Bologna, per affrontare il Baskonia Vitoria-Gasteiz in una delicata sfida di Turkish Airlines EuroLeague.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine del match è intervenuto il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic, che ha commentato così la prestazione della propria squadra:
«E’ stata una partita molto difficile, era una sfida importante per entrambe le squadre. Abbiamo difeso bene per quasi tutta la partita, avendo qualche problema a rimbalzo nel terzo quarto ma la squadra ha avuto la calma e la lucidità necessaria per portare a casa una vittoria importante».
Queste invece le parole del vice allenatore, dell’UnaHotels Federico Fucà:
«Doverosi complimenti alla Virtus che ha giocato una partita attenta, creandoci numerosi problemi. Sulla nostra partita posso dire che in difesa abbiamo sempre combattuto, ma in attacco contro questo tipo di intensità ci serve qualche canestro da fuori segnato in più. Abbiamo tirato male da tre punti, ed alcuni dei tiri presi erano completamente aperti. Sapevamo che non sarebbe stato facile, siamo stati anche in vantaggio ma loro sono stati bravi a trovare canestri importanti. Non è il momento per parlare degli arbitri, non è il mio ruolo e mi astengo dal rispondere. Ci dobbiamo rimettere in palestra, per pensare alla sfida che ci aspetta in Germania.».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook