BasketVirtus Bologna
Morgan: «Siamo contenti, abbiamo iniziato a giocare di squadra»
Le parole dell’MVP del match vinto dalla Virtus Bologna contro l’Olimpia Milano

La Virtus Segafredo Bologna ha prolungato la striscia di vittorie, salita ora a tre. Le V Nere, battendo l’Olimpia Milano nel match di Turkish Airlines EuroLeague giocatosi ieri alla Segafredo Arena di Bologna, hanno conquistato un successo molto importante per il morale. La classifica di EuroLega, infatti, aveva già da tempo condannato Belinelli e compagni all’eliminazione dai play-off/play-in ma la squadra ha comunque tirato fuori una grande prestazione di squadra.
SEGNALI INCORAGGIANTI.
Dopo alcune settimane di crisi, in cui i risultati non arrivavano e le prestazioni della squadra erano deludenti, comincia a vedersi un po’ di luce in fondo al tunnel. Il clima teso e di protesta vissuto nelle ultime settimane ieri sera sembrava oramai dimenticato, con il pubblico che ha sostenuto la squadra dal primo al quarantesimo minuto. La conferenza stampa del Patron bianconero, Massimo Zanetti, è servita a dare chiarezza sul presente e sul futuro della Virtus Bologna, che ora può pensare con maggiore serenità a questa lotta Scudetto che si prospetta intensa e per niente banale. Nella sfida vinta ieri contro Milano sono diversi i giocatori che hanno brillato; Clyburn e Shengelia si sono alternati sul palcoscenico, ma un colpo decisivo alla gara lo hanno dato anche Ante Zizic e Matt Morgan.
Quest’ultimo, infatti, ha ricevuto il premio di MVP del match che ha chiuso con sedici punti realizzati, due rimbalzi, un recupero e tre assist. Il numero 30, visto lo scorso anno con la canotta dei London Lions, ha già vissuto in stagione momenti di alto livello e, da qualche partita, sta facendo vedere di poter essere una risorsa costante per la squadra. Al termine della gara, Matt Morgan è stato intervistato da EuroLega:
«Siamo molto contenti per la vittoria. Nelle ultime partite abbiamo giocato meglio e tutto è partito dalla difesa. Will, Toko ed Isaia sono sempre importanti per noi, ma anche io cerco di dare il giusto contributo alla causa per vincere tutte le partite. Stiamo giocando con energia, entrando in campo con la giusta mentalità. Tutti danno una mano, bisogna continuare così».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
