Basket
La Preview di Stella Rossa Belgrado – Virtus Segafredo Bologna
L’analisi di Stella Rossa Belgrado – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la trentunesima giornata di Turkish Airlines EuroLeague

Ultimo back to back di Turkish Airlines EuroLeague per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, in piena crisi di risultati e oramai senza alcun obiettivo europeo, sono comunque chiamate a dare un segnale a tutto l’ambiente che, in settimana, ha espresso chiaramente il proprio disappunto per l’atteggiamento avuto dalla squadra nelle ultime partite disputate.

Foto Virtus Segafredo
SENZA DIOUF, CON ANCORA DELLE SCELTE DA FARE.
Il centro della Virtus Segafredo Bologna, ancora alle prese con problemi fisici che lo stanno limitando da inizio anno, non ha seguito la squadra alla volta di Belgrado. La sua assenza, chiaramente, pesa e non poco in casa bianconera perchè la Segafredo ha fatto vedere per tutto l’anno di avere grosse problematiche nello spot di 5. Sarà chiamato ai lavori straordinari, quindi, Ante Zizic che assieme a Toko Shengelia dovrà provare a reggere l’urto sotto i tabelloni.
La pesante bocciatura avuta da Tucker e Grazulis nel match di Trieste sembra ripetersi anche quest’oggi. Il primo sembra prossimo a lasciare Bologna mentre il secondo pare che sia finito oramai fuori squadra. Per questo motivo, le V Nere hanno deciso di aggregare Matteo Accorsi che seguirà la prima squadra sia a Belgrado che a Berlino. Da capire, poi, se quest’oggi ci sarà spazio per Justin Holiday che continua ad avere diversi problemi e fatica a dare un proprio contributo alla causa.

Foto Virtus Segafredo
L’AVVERSARIO DI OGGI.
Questa sera la Virtus Segafredo Bologna affronterà la Stella Rossa Belgrado. La formazione serba, grazie ad una discreta stagione fin qui disputata, è in piena lotta per un posto nei play-off/play-in e vuole continuare a vincere per consolidare il proprio posto nelle prime sei. I biancorossi presentano in squadra due ex, Milos Teodosic e Ojen Dobric, ma non sono loro i veri pericoli della squadra serba. La Stella Rossa, infatti, ha un roster competitivo composto da diversi giocatori che vantano tanta esperienza in EuroLega. Tra loro ci sono Giedraitis, Miller-McIntyre e Cannan che, già in passato hanno fatto male alle V Nere.
Occhio anche all’asse serbo composto da Nedovic e Kalinic che, se dimenticato, rischia di essere molto pericoloso per chiunque. Entrambi, infatti, dispongono di discrete doti offensive e servirà una difesa pressochè perfetta della Virtus per pensare di poter competere contro questo tipo di atleti. L’appuntamento è previsto per questa sera, palla a due alle ore 20.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
