Seguici su

Virtus Bologna

Virtus, Parente: «Serviranno energie nervose e giocare di squadra»

Le dichiarazioni pre-partita di coach Daniele Parente alla vigilia della sfida di campionato contro la Reyer Venezia

Pubblicato

il

Trasferta-Virtus
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, pochi giorni dopo la trasferta di EuroLega persa contro l’Asvel, torna in campo per una nuova sfida di campionato. Le V Nere, infatti, hanno preso un volo che le ha portate dalla Francia in Veneto, più precisamente a Venezia, dove domani sera al Taliercio affronteranno la Reyer. Belinelli e compagni, attualmente, viaggiano a punteggio pieno in campionato grazie alle vittorie conquistate contro Trapani e Pistoia.

I due successi, arrivati in partite completamente differenti, hanno visto una Segafredo in “fase di sviluppo”. Lo staff tecnico bianconero, complice un calendario ricco di partite ravvicinate, ha già effettuato diversi turnover riuscendo però a trovare una Virtus che, a sprazzi, ha convinto giocando un basket di alto livello.

Come accaduto nelle sfide di EuroLega, questo roster ha anche fatto vedere dei momenti di black out fisiologici. Questo, dovuto anche al fatto che durante l’estate sono stati effettuati diversi cambiamenti, ha reso le partite interessanti e ricche di spunti. I minuti di bel basket, uniti a quelli di oggettiva difficoltà, hanno sicuramente permesso allo staff tecnico bianconero di capire su cosa si debba lavorare. Il tempo per farlo, chiaramente, non è molto ma solo continuando a giocare si potrà arrivare a vedere il reale livello di questa squadra.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.

La sfida contro Venezia sarà la prima di un vero e proprio tour de force che vedrà la Virtus Segafredo Bologna giocare quattro partite in appena sette giorni. Il match nella Laguna Veneta, infatti, precede le due partite di EuroLega in programma martedì e venerdì contro Zalgiris Kaunas e Monaco, ed il tour de force si chiuderà con la sfida di campionato contro Tortona.

Restando sul match di domani, appare chiaro che la Segafredo affronterà una Reyer in emergenza, di risultati e di salute. Le assenze e la carenza di gioco visti recentemente in casa Venezia, fanno pensare che le V Nere partano favorite ma, come si è già avuto modo di vedere in passato, le sfide al Taliercio nascondono sempre diverse insidie.

Alla vigilia del match ha parlato il vice allenatore bianconero, Daniele Parente:

«Un’altra trasferta a meno di 48 ore su un campo rinomatamente ostico. Sarà importante rigenerare energie nervose, contenere le loro folate in transizione, limitare le seconde opportunità di tiro da rimbalzo offensivo, soprattutto dei loro lunghi lavorando di squadra. In attacco è necessario fare ancora un passo in avanti a livello di squadra».

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, sabato 12 ottobre, ore 20.00 Palasport Taliercio (Venezia).

Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: B. ATTARD – M. BARTOLI – M. CATANI.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *