Seguici su

BasketVirtus Bologna

Trento – Reggiana: le parole dei protagonisti nel post-gara

Le parole dei due coach al termine del quarto di finale che ha visto protagoniste la Dolomiti Energia Trento e la Pallacanestro Reggiana

Pubblicato

il

Trento-Reggiana
Foto LBA

Si è deciso solo nel finale, 85-80 il risultato finale, il terzo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia 2025. La Dolomiti Energia Trentino ha dovuto faticare più del previsto per sconfiggere una Reggiana mai doma, riuscendo a strappare il pass per la semifinale grazie ad un ottimo quarto periodo di gioco.

Reggio Emilia, vestita di rosa per l’occasione, ha giocato una grande partita riuscendo per lunghi tratti del match a gestire un vantaggio che si è aggirato tra gli otto e i dodici punti. Winston, Faried e Cheatham hanno guidato l’attacco della Reggiana che, per trenta minuti di gioco, ha mostrato una discreta pallacanestro. La Dolomiti Energia, però, ha tenuto botta, restando sempre aggrappata alla partita. Il colpo finale di Trento è arrivato nel quarto ed ultimo periodo, quando i punti di Niang, Cale e Lamb hanno fatto sì che a vincere fossero i bianconeri. Grazie a questa vittoria, la Dolomiti Energia Trentino ha guadagnato il passaggio alle semifinali ed ora aspetta di sapere chi sarà l’avversario da affrontare che uscirà fuori dall’ultimo quarto di finale in programma alle 20.45 tra Trapani Shark e Pallacanestro Trieste.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine del match hanno parlato in conferenza stampa i due coach. Il primo a prender la parola è stato Priftis, capo allenatore di Reggio Emilia:

«Penso che sia stata una gara interessante, molto dura e giocata con grande ritmo. Congratulazioni a Trento che ha giocato meglio di noi, soprattutto nella parte cruciale del match. Ci è mancata energia, soprattutto in alcuni giocatori, e la sfida si è decisa anche per piccoli dettagli. L’espulsione di Faried ha pesato e non poco, soprattutto perchè ci è stata tolta molta energia».

Queste, invece, le parole di coach Galbiati:

«E’ stata una partita molto difficile per trenta minuti, perchè non riuscivamo ad uscire da questo tira e molla. Siamo partiti tesissimi, e penso sia normale per un gruppo che non ha mai giocato le Final Eight. Reggio è partita fortissimo, ma siamo rientrati in partita giocando come sappiamo. Ad inizio quarto quarto, sul meno dieci, abbiamo detto ai ragazzi che si poteva rimontare e con determinate scelte tattiche abbiamo portato a casa la vittoria. Ellis e Niang hanno fatto muovere bene la difesa Reggiana, ed abbiamo difeso molto bene. Ora la testa va a sabato».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *