BasketVirtus Bologna
La Virtus Bologna espugna il PalaVerde! Battuta Treviso 80-74
L’analisi e la cronaca di Treviso – Virtus, match valido per la 25esima giornata del Campionato Italiano di Serie A1

TREVISO BASKET -VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 74-80 (17-17, 34-36; 51-60)
- Treviso Basket: Harrison 5, Spinazze 0, Torresani 1, Bowman 15, Mascolo 4, Mazzola 2, Mezzanotte 0, Caroline 15, Pellegrino 0, Olisevicius 12, Paulicap 10, Macura 10. All: Vitucci
- Virtus Bologna: Cordinier 2, Holiday, Belinelli 0, Pajola 0, Clyburn 10, Shengelia 21, Hackett 16, Morgan 15, Polonara 1, Diouf 2, Zizic 13, Akele 0. All: Ivanovic
- Le statistiche complete
Quarto successo consecutivo tra Campionato Italiano ed EuroLega per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere espugnano il PalaVerde battendo la Nutribullet al termine di un match combattuto, dove nessuna delle due squadre ha brillato particolarmente. In casa bianconera spiccano le prestazioni di Shengelia, MVP di giornata, Matt Morgan, Daniel Hackett ed Ante Zizic. Sono stati loro i fattori positivi di questa Segafredo che, con un 10-0 di parziale piazzato nel finale di gara è riuscita a spegnere i sogni di gloria di una coraggiosa Treviso.
Con questa vittoria la Virtus Segafredo Bologna tiene il ritmo di Trapani Shark e Germani Brescia, formazioni con le quali condivide la testa della classifica. Il prossimo appuntamento è previsto venerdì sera, giorno in cui affronterà l’ultima partita di Turkish Airlines EuroLeague in trasferta sul campo del Barcellona. In campionato, invece, le V Nere torneranno a giocare alla Segafredo Arena lunedì sera, per affrontare la Germani Brescia nel big match di giornata.
LA CRONACA.
PRIMO TEMPO.
Avvio di partita complicato per la Virtus Segafredo Bologna; le V Nere, complici i tanti errori in attacco, non sono riuscite ad imporre fin da subito il proprio ritmo alla gara, trovando solo nella seconda parte del quarto le prime contromisure. Il primo quarto si è così chiuso sul 17-17.
Al rientro in campo c’è stata la fiammata di Matt Morgan, autore di diverse triple che hanno permesso alla Virtus di scappare via. Le V Nere, infatti, sono volate sul momentaneo più otto, anche grazie ad uno stoico Shengelia. Il break bianconero, però, è stato prontamente respinto dalla Nutribullet che, sfruttando anche i palloni persi da Bologna, si è riportata a contatto (34-36).

Foto Virtus Segafredo
SECONDO TEMPO.
Al rientro in campo il botta e risposta tra le due squadre è andato avanti. Nel marasma visto in campo ha continuato a dominare Toko Shengelia, il tutto fare della Virtus Bologna. Nel momento di massimo sforzo le V Nere hanno trovato buone cose anche da Ante Zizic, che a suon di punti e rimbalzi ha permesso a Bologna di riprendere momentaneamente in mano il pallino del gioco (51-60).
La sfida, però, è tutt’altro che finita. Treviso, spinta da Bowman ed aiutata da alcune scelte scellerate di Ivanovic, è riuscita ancora una volta a riportarsi a contatto con un immediato 7-0 di parziale. La sfida si è così decisa nei minuti finali di gara, con la Segafredo che ha trovato un 10-0 di parziale che sembrava aver indirizzato oramai la partita verso Bologna. Treviso, però, ha lottato fino alla fine, creando diversi problemi alla Segafredo che ha rischiato e non poco di buttare via quanto di buono fatto in precedenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
