Basket
Baraldi: «Ho troppo amore per la Virtus per commentare, ringrazio Zanetti»
La risposta di Luca Baraldi alle dichiarazioni del Patron Zanetti

E’ stata una giornata particolarmente turbolenta quella vissuta dalla Virtus Segafredo Bologna. La conferenza stampa tenutasi oggi presso l’Hotel Savoia, annunciata nella serata di ieri, aveva tenuto il tifo bianconero con il fiato sospeso. Che ci fosse la necessità di fare chiarezza, dopo quanto detto su squadra e società da inizio stagione, era chiaro e così il Patron delle V Nere ha deciso di parlare davanti alla stampa.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE.
Durante la conferenza stampa, Massimo Zanetti ha chiarito la posizione sua e di Carlo Gherardi, finiti in più occasioni al centro del ciclone per presunti screzi interni:
«Alla Virtus non c’è nessun problema. Quando io ho scelto, data la mia età, di far entrare un socio bolognese in società per consolidare la Virtus, l’ho fatto per un futuro che non so quando arriverà. Da quel momento sono state create mille invenzioni, io e Carlo Gherardi siamo dei carissimi amici. Da parte sua non c’è mai stato nessun gesto di prevaricazione, anzi ha sempre aiutato la Virtus Bologna e di questo lo ringrazio».
Zanetti ha anche spiegato la decisione sua e di altri membri del CDA di rassegnare le dimissioni:
«Ieri io e i miei colleghi abbiamo dato le dimissioni per consentire un cambiamento di tutti i consiglieri. In questa maniera quando faremo un assemblea verranno rieletti i consiglieri e probabilmente non ci sarà più il signor Baraldi. E’ bene dopo tanti anni portare una ventata di aria fresca. Il signor Zanetti rimane, Baraldi farà la sua strada, Ronci che ha la mia totale fiducia e la novità sarà il dottor Comellini, mio fidato da tanti anni. Lui seguirà la parte amministrativa, Ronci seguirà tutta la parte sportiva».

Foto Virtus Segafredo
LA RISPOSTA DI BARALDI.
Dopo quanto dichiarato dal Patron bianconero, si attendeva una risposta da parte dell’oramai ex CEO di Virtus Bologna, Luca Baraldi, che ha preferito però usare la via della diplomazia:
«Ho troppo rispetto per la mia professionalità e troppo amore per la Virtus, che ho contribuito a portare ai vertici del basket europeo, per commentare, come molti mi chiedono, le parole del Dottor Massimo Zanetti che ringrazio di avermi fatto vivere insieme a tutto il mondo delle V Nere grandissime emozioni».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
